Repesa: "Lucidi quando siamo andati sotto, bravi nel finale"

Le parole di coach Repesa e Alessandro Gentile dopo la vittoria in gara 3.
12.05.2016 23:24 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Repesa: "Lucidi quando siamo andati sotto, bravi nel finale"
© foto di Alessia Doniselli

Repesa è felice di come sia maturata la vittoria: “Sono soddisfatto perché era una serie molto attesa. Loro ci avevano battuto in campionato e in coppa, quindi dovevamo rifarci”.
La partita è stata molto difficile, ma la squadra è rimasta sempre con la testa in partita: “Oggi è stata ancor più dura delle prime due gare, ma siamo stati bravi a rimanere lucidi anche quando siamo andati sotto di otto punti nel quarto periodo ritrovando equilibrio e difesa”.

Si sta creando la solidità e la chimica giusta: “Se penso da dove siam partiti e quanti cambi di giocatori e assetti abbiamo fatto, siamo cresciuti molto, anche grazie alla disponibilità che ho trovato in tutti nell’adattarsi a sistemi e situazioni sempre nuove”.
Ovviamente non ci si può accontentare: “Dobbiamo migliorare ancora tanto, lo sappiamo. Le undici perse del primo tempo sono troppe e non possiamo permettercele. Sapevamo che loro sarebbero stati molto più aggressivi in difesa e noi non siamo stati sempre pronti”.
La partita sarebbe potuta finire diversamente, ma la soddisfazione è tanta: “Potevamo vincere noi, potevano vincere loro e non ci sarebbe stato nulla da dire, ma nel computo totale ritengo che la qualificazione sia decisamente meritata”.


"Sto cercando il mio ritmo -dice Alessandro Gentile nel post partita- Siamo stati bravi a rimanere lì con la testa anche quando siamo andati sotto nel punteggio e giocarci le nostre carte nel finale". Un pensiero va anche agli sconfitti: "Voglio fare i complimenti a Trento per una grandissima stagione e una serie di playoffs giocata molto bene".


LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE