Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Sidigas Avellino

Un ottimo Simon non basta ai biancorossi, altra buona gara per Kalnietis
31.01.2016 19:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Sidigas Avellino
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Sidigas Avellino, 18.a giornata di Serie A, vinta per 81-80 dagli irpini:

McLean 6 - Si fa subito sentire appena entra ed il suo lo fa, ma sbaglia più di un canestro da vicino, in maniera inconsueta. 

Lafayette 5 - Soffre moltissimo contro Green in avvio, va meglio in difesa su Ragland. In attacco non riesce mai a farsi sentire.

Amato ne

Cerella 6 - Non trova il canestro, se non per una tripla nel terzo periodo, quando però mostra grande difesa nel parziale che ribalta la partita.

Kalnietis 6.5 - Grande personalità sin da quando mette i piedi in campo, anche se c’è qualche palla persa di troppo. E’ super nel terzo periodo, trascina l’Olimpia, con punti e assist.

Macvan 5.5 - Le cifre sono buone, ma non riesce ad avere l’impatto delle ultime uscite. La difesa di Luenen gli crea problemi e dietro commette qualche errore non da lui. Subisce un colpo nel terzo periodo, fortunatamente senza conseguenze. 

Magro 5 - Avvio titubante contro Cervi, che subisce anche quando rientra in avvio di ripresa.

Cinciarini 4.5 - Non riesce ad incidere, non trovando il ritmo della partita. La squadra va molto meglio quando in campo c’è Kalnietis.

Jenkins 6 - La sua difesa è una delle chiavi della rimonta milanese, anche se in attacco fallisce un paio di conclusioni che potevano chiudere la partita.

Barac 5.5 - Discreto impatto sul match, anche se c’è troppa sofferenza contro i lunghi ospiti.

Simon 7 - Unico baluardo offensivo dei biancorossi in avvio, poi prosegue a fare malissimo alla difesa irpina tra punti (20) e assist (7). Bene anche a rimbalzo. Mezzo punto in meno per la gestione dell’ultimo pallone.

REPESA: "IMPOSSIBILE VINCERE CON QUESTO APPROCCIO MENTALE"