Serie A: le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona

Kuzminskas è il migliore in campo, risposte positive anche da M'Baye
22.01.2018 22:58 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Vanoli Cremona, 16.a giornata di Serie A, vinta per 82-80 dai biancorossi:

Micov 6.5 - Firma il primo allungo importante, poi fatica a trovare la via del canestro, anche se sblocca Milano nel quarto periodo. Suo l’assist per l’alley-oop decisivo di Kuzminskas.

Vecerina ne

Pascolo 6.5 - Cresce con l’andare del match: prima si fa notare soprattutto a rimbalzo, poi sale un po’ di tono anche in attacco. Lampi di Dada.

Kuzminskas 8.5 - L’uomo della partita, non solo per il canestro decisivo: 19 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. Anche se in difesa non è sempre irreprensibile, il suo inserimento procede molto bene.

Cinciarini 5.5 - Subito un assist appena entrato, dando un buon ritmo inizialmente alla squadra. Poi va meno bene nella ripresa, con anche 1/7 dal campo.

Cusin 6.5 - Lotta sotto i tabelloni, conquistando buoni rimbalzi. Pur non essendo un fattore in attacco, è il migliore per plus/minus (+12).

Abass 5.5 - Discreto contributo a rimbalzo, qualche buona azione difensiva, mentre in attacco non trova il ritmo.

M’Baye 7 - Ottimo impatto sul match nel primo tempo, trova qualche canestro anche nella ripresa. Pur con un po’ di sofferenza contro Martin.

Theodore 5.5 - Due canestri importanti nel quarto periodo, nell’ambito di una partita senza particolari squilli, dopo le super prove europee, e con difficoltà a trovare la via del canestro.

Bertans 6.5 - Tre tiri e tre canestri. Ha ormai ritrovato definitivamente la mano, ma servirebbe venga trovato per qualche tiro in più.

Jerrells 6 - Qualche canestro e qualche forzatura, come quella a 17” dalla fine, che rischia di compromettere la vittoria. Recupera però due palloni, in un momento importante.

Gudaitis sv - Commette due falli appena entrato e gioca solo 4 minuti. Ma non ci sono problemi fisici.

PIANIGIANI: "UNA VITTORIA IMPORTANTE". E KUZMINSKAS ESULTA