Serie A: le pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Armani Milano

Gudaitis ancora una volta super, torna ad essere molto positivo Bertans
03.12.2017 19:34 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Armani Milano
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Emporio Armani Milano, nona giornata di Serie A, vinta per 72-71 dai biancorossi:

Micov 4.5 - Dopo la gran prova di Istanbul, giornata negativa per il serbo. Chiude con zero punti e con tre palle perse.

Pascolo 5.5 - Non è ancora il Dada dell’anno scorso, anche se comunque fa qualcosa di positivo, nei minuti in cui è in campo. Ma un po' poco. 

Fontecchio ne

Cinciarini 6.5 - Fischiatissimo dal pubblico, il capitano biancorosso lavora bene in difesa ed è il miglior rimbalzista della squadra. Trova due canestri importanti, anche se perde 3 palloni.

Cusin 4.5 - Soffre la mobilità di Reynolds, si fa stoppare un canestro già fatto e fa molta fatica.

Abass 6 - In quintetto, gioca solo 13 minuti, nonostante un buon lavoro difensivo su Della Valle ed un buon canestro.

M’Baye 5 - Brutto impatto, una persa ed un antisportivo appena entra. Meglio nella ripresa, ma non certo una partita memorabile.

Theodore 6.5 - Fino al 35’ gioca una gara piuttosto negativa, poi segna otto punti e serve l’assist a Gudaitis della fuga. Decisivo.

Jefferson 6 - Ottimo inizio, con canestri e lavoro anche in difesa, poi va male nel secondo quarto. E non entra più.

Bertans 7 - Il ritorno di Dairis. Discreto in difesa su Della Valle, chirurgico in attacco. E’ il Bertans di inizio stagione.

Jerrells 6.5 - Super primo tempo a quota 15 punti, poi segna un solo punto nella ripresa, con qualche errore di troppo. Anche se è quello alla fine decisivo della partita.

Gudaitis 7.5 - Ancora una prova straordinaria di solidità per il lungo: 18 punti e 6 rimbalzi, subendo falli e segnando con continuità dalla lunetta.

PIANIGIANI: "VITTORIA IMPORTANTE, SONO CONTENTO DELLA MENTALITA'"