Serie A: le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Emporio Armani Milano

I voti dei biancorossi nella sofferta vittoria esterna contro la squadra di Dell'Agnello.
26.02.2017 23:05 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Emporio Armani Milano
© foto di Twitter Olimpia Milano

Le pagelle di Pasta Reggia Caserta-EA7 Emporio Armani Milano, 20.a giornata di Serie A, vinta per 74-78 dai biancorossi:

McLean 7.5 - E' sicuramente l'MVP della sfida. Gioca un primo tempo solido in cui è uno dei più lucidi su entrambi i lati del campo. Ma è nel finale, con la sua fisicità, che fa la differenza. 16 punti con 8 rimbalzi (di cui 5 offensivi) il suo bottino. 

Fontecchio 6 - Tredici minuti in campo in cui non riesce ad incidere più di tanto. La sufficienza la raggiunge grazie alla tripla nel finale che permette di interrompere la rimonta casertana. 

Hickman 6 - Se le statistiche parlano di una buona prova complessiva, ma in difesa soffre troppo il duello con Sosa che lo batte regolarmente. Stranamente poco preciso anche dalla lunetta, chiude comunque in doppia cifra ed in crescendo. 

Kalnietis 7 - E' il migliore nel primo tempo per l'Olimpia in cui realizza anche un paio di giocate di pura energia. Non riesce a mettere in ritmo i compagni (0 assist) ma quando c'è lui in cabina di regia la squadra sembra più sicura nonostante le 3 palle perse.  

Raduljica 5 - Sembra (e forse è) un corpo estraneo. Pochi minuti in campo in cui, sostanzialmente, non riesce in alcun modo a lasciare il segno se non per 4 rimbalzi. 

Dragic sv - Sfortunatissimo lo sloveno che resta in campo appena 4 minuti prima di dover abbandonare la sfida per un problema al ginocchio che non gli permetterà di tornare in campo.

Macvan 6.5 - Due canestri da tre punti e 5 rimbalzi nel primo tempo per tenere l'Olimpia in carreggiata, fa sempre la giocata giusta al momento giusto. Cala un po' di ritmo ed intensità nella ripresa. 

Pascolo 5 - Meno incisivo rispetto al solito, va un po' sotto contro Watt e l'atletismo di Putney. Pochi minuti in campo e solo 4 punti. 

Cinciarini 5.5 - Vince il duello con il fratello ma solo perché Daniele fa peggio di lui. In attacco è meno presente rispetto a Kalnietis ed Hickman ed anche in difesa va troppo sotto contro Sosa.

Sanders 5.5 - Fornisce una prova leggermente migliore rispetto a quella opaca (per usare un eufemismo) contro il Barcellona in Eurolega. Da lui, però, i tifosi si aspettano sempre qualcosina in più. 

Abass 5 - Forse ingiusto bocciarlo per appena 5 minuti giocati ma non entra in campo con la consueta aggressività. Sia in attacco che in difesa appare un po' più molle del solito.

Cerella ne

REPESA: "ABBIAMO VINTO CON MERITO, SPERIAMO NULLA DI SERIO PER DRAGIC"