Repesa: “Abbiamo vinto con merito, speriamo nulla di serio per Dragic”

Il commento del tecnico biancorosso, dopo il successo sul campo di Caserta
26.02.2017 23:38 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa: “Abbiamo vinto con merito, speriamo nulla di serio per Dragic”
© foto di Twitter Olimpia

“Abbiamo vinto con merito”, è un Jasmin Repesa soddisfatto, quello che si presenta in sala stampa, dopo la vittoria dell’Olimpia Milano a Caserta. Un successo che consente alla formazione campione d’Italia di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, ora sono 8 i punti di vantaggio su Avellino e 10 su Venezia. E’ un’ipoteca sul primato in stagione regolare: “Restiamo con i piedi per terra - dice il tecnico biancorosso - Ora dobbiamo consolidare il primo posto, che è importante, anche se abbiamo tanti problemi con gli infortuni”. Sempre assente Simon, c’è stato un problema oggi per Dragic.

Speriamo non sia nulla di serio. Per fortuna abbiamo sempre sei o sette giocatori che rispondono sempre”, ha proseguito l’allenatore. Per lo sloveno c’è stato un problema al ginocchio destro, nel corso del primo tempo, che sarà da valutare nei prossimi giorni. Chi invece è risultato decisivo, è stato Mantas Kalnietis: “Mi è piaciuto in questi ultimi tempi, soprattutto per la difesa - le parole di Repesa - In attacco qualche volta ha avuto troppa fretta e su questo deve lavorare, perché sa fare tante cose diverse”. 

L’analisi del confronto: “Loro si preparavano da due settimane e l'hanno fatto bene mentre noi in questo periodo abbiamo giocato quattro volte. Si è visto poi abbiamo migliorato la difesa con i cambi sistematici e l'abbiamo ripresa”. In quel momento c’è stato anche l’allungo, però ripreso dalla formazione di casa: “Sul più sette dovevamo chiuderla ma con qualche errore gli abbiamo permesso di riprendere fiducia. Poi abbiamo vinto con merito”. Proseguendo così la marcia italiana, con il successo numero 1.500 in campionato nella storia della società biancorossa. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI CASERTA-MILANO