Serie A: le pagelle di Vanoli Cremona-EA7 Armani Milano

Gudaitis è il sicuro MVP di serata, faticano ad entrare nella stagione jefferson e Abass
01.10.2017 19:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di Vanoli Cremona-EA7 Armani Milano
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani Milano, 1.a giornata di Serie A, vinta per 76-60 dai biancorossi:

Goudelock 6.5 - A prima vista sembra meno incisivo di altre occasioni, poi guardi il tabellino e vedi i suoi 16 punti, con canestri di puro talento.

Micov 7 - Molto intraprendente in avvio, non sempre preciso, ma decisivo nel finale, quando mette canestri importanti per chiudere i conti. Anche con un paio di recuperi.

Fontecchio ne

Cinciarini 6 - Un paio di buone iniziative, anche se sbaglia qualche conclusione aperta.

Cusin 6.5 - Inizio di fatica contro Sims, cresce nella ripresa, quando è protagonista del buon in avvio di 2° tempo milanese, toccando anche numerosi palloni a rimbalzo.

Abass 5 - Impatto non positivo sul confronto per il n° 23 biancorosso, che sta faticando in queste prime partite stagionali.

M’Baye 5.5 - Dopo le ottime prove di Forlì, giornata di poca incisività al PalaRadi, nonostante qualche buon rimbalzo.

Theodore 6 - Primo tempo non molto positivo, poi cresce nella ripresa ed è protagonista nel break per mandare Milano in doppia cifra. Arrivando a fine partita a quota 6 assist.

Jefferson 4.5 - Se nell’amichevole giocata dieci giorni fa era stato il migliore, questa volta sembra un pesce fuor d’acqua. Chiude con 0/3 dal campo forzando, -4 di valutazione e Pianigiani lo impiega solo sei minuti.

Bertans 6.5 - Inizia con tre perse banali, poi sale in cattedra nel periodo conclusivo, diventando fondamentale per chiudere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Gudaitis 8 - Chiude con 17 punti e 17 rimbalzi: può bastare questo per parlare della sua prova. E se non sbagliasse qualche appoggio comodo, le cifre farebbero ancora più impressione.

PIANIGIANI: "LI ABBIAMO TENUTI A 60 PUNTI, ERA UNA NOSTRA PRIORITA'"