Banchi soddisfatto: “Siamo saliti di giri nel quarto periodo”

Le parole del tecnico biancorosso e di Hackett, dopo la vittoria di Trento
01.02.2015 23:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi soddisfatto: “Siamo saliti di giri nel quarto periodo”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Siamo saliti di giri nel quarto periodo, in una gara che abbiamo controllato a lungo”, così Luca Banchi commenta la vittoria biancorossa sul campo di Trento. Il tecnico analizza un posticipo, in cui l’Olimpia è riuscita a prendere il comando del confronto sin dall’avvio: “Le nove palle perse del primo tempo, nostra responsabilità, hanno un po’ rovinato un momento, in cui stavamo gestendo bene il ritmo della gara. Riuscendo a rallentare Trento, ma correndo noi”.

L’inizio ripresa è stato un po’ difficile: “Abbiamo fatto fatica nel terzo quarto a rimbalzo perché non avevamo taglia, anche a causa di una situazione falli complicata”. Il 27-14 del periodo conclusivo ha messo la parola fine al confronto: “Nel quarto periodo siamo saliti di giri, con cinque minuti di grande intensità abbiamo preso in mano una gara che avevamo controllato a lungo”. Oltre al super Brooks, buon lavoro dei lunghi: “Bene il rifornimento a Samuels e anche Gigli per aprire il gioco per gli esterni”.

L’uomo più atteso della serata era Daniel Hackett, alla prima partita dell’anno in campionato: “Ero un po’ cotto, sentivo le gambe un po’ pesanti - le dichiarazioni del playmaker alla Rai - Sto lavorando per tornare ad avere brillantezza nelle due partite settimanali”. L’analisi del match: “Abbiamo fatto una partita matura, contro una squadra molto talentuosa. E’ un periodo che non giochiamo benissimo, ma stiamo lavorando per migliorare”. Gli applausi al pubblico di Trento: “Palazzetto stracolmo, un’atmosfera bellissima. Insomma, una bella festa”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI TRENTO-MILANO