Pianigiani: “Una vittoria solida". E Proli sulla contestazione...

Le parole del coach dell’Olimpia dopo la netta vittoria milanese contro l’Anadolu Efes.
01.03.2018 23:01 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Una vittoria solida". E Proli sulla contestazione...
© foto di Alessia Doniselli

Non è stata una partita come le altre per l’Olimpia Milano: prima la dura contestazione pre-partita, poi la vittoria più agevole e comoda della stagione europea (e qualche fischio è arrivato pure negli ultimi secondi, a risultato -e differenza canestri ribaltata- acquisito). 

In sala stampa Simone Pianigiani è soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Abbiamo vinto una partita solida contro una buona squadra, con giocatori di talento e un gran coach, che veniva dalla vittoria in coppa” - dice l’allenatore dell’Olimpia - “Erano in fiducia e per noi non era facile mentalmente stasera, anche dopo la Coppa Italia, ma abbiamo giocato molto bene in difesa”.

Inevitabile il riferimento alla dura contestazione dei tifosi prima della palla a due: “Eravamo preparati a quest’accoglienza, ce l’aspettavamo - dice Pianigiani - ma abbiamo pensato soltanto alla partita. I ragazzi ci tengono, quando sbagliano è perché sono nervosi e certe volte abbiamo il problema di concretizzare sul campo. Meritavamo di vincerla con uno scarto più ampio, ma dobbiamo giocare così fino alla fine della stagione diventando sempre più sereni e trovandoci a nostro agio con noi stessi. I ragazzi non hanno nessun problema tra di loro, nessuno si tira mai indietro”.

La contestazione di inizio gara ha riguardato, in particolare, il presidente Livio Proli, che si è anche confrontato con alcuni tifosi nel corso dell'intervallo: "Obiettivamente un po' ce la aspettavamo e, vista la prova di Firenze, è comprensibile - le parole del numero uno biancorosso a Basketissimo al termine della partita con i turchi - La delusione ed il malcontento hanno portato a questa conseguenza. Ora sta a noi riportare sul campo un po' di serenità e di gioia. I ragazzi hanno vinto oggi una partita importante, ma abbiamo ancora tanti debiti da pagare".

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-EFES