Proli: “Importante vincere. Mercato? Senza infortuni, restiamo così”

Le parole del presidente biancorosso, di Repesa e Cinciarini, dopo il successo su Venezia
09.04.2017 20:56 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Proli: “Importante vincere. Mercato? Senza infortuni, restiamo così”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria matematica della stagione regolare è il tema negli spogliatoi ed in sala stampa, dopo il successo dell’Olimpia su Venezia. Ne parla il presidente Livio Proli: “Importante essere tornati al successo in casa ed ora abbiamo un mese per recuperare la condizione fisica e mentale dei giocatori. Lo staff può lavorare con serenità per i playoff, che saranno molto difficili”. Dove difficilmente ci saranno ulteriori innesti dal mercato: “Il nostro obiettivo è recuperare tutti e non distruggere la chimica tra questi ragazzi, che hanno lavorato e faticato per tutta la stagione e meritano tutti di giocarsi i playoff. Non è stata bella la scena dell’anno scorso, quando Jenkins ha finito la stagione in tribuna perché eravamo in tanti. Chiaro, se si dovesse fare male qualcuno, andremo a metterci una pezza. Ma speriamo di no”.

Coach Jasmin Repesa fa i complimenti alla squadra: “Complimenti ai ragazzi in queste condizioni difficili, contro un avversario forte ed in forma, anche più di noi - ha commentato - E’ molto positivo essere già sicuri del primo posto in regular season”. L’analisi del match: “Siamo partiti bene, poi ancora una volta, un brutto parziale subito ci ha costretto ad una rimonta mai facile. Però siamo rimasti concentrati ed in partita senza perdere la calma, rientrando già alla fine del primo tempo”. 

Il discorso scivola sui singoli: “Si è visto che ci sono ancora giocatori in difficoltà, come Simon e Sanders, entrambi in riserva di energia. Ho chiesto gli straordinari ad altri come Cinciarini, il cui apporto è stato importante anche in difesa, ed Hickman. Prosegue in modo positivo l’inserimento di Tarczewski, che si sta allenando bene ed ha avuto impatto”. Chi l’ha avuto, in particolare nel quarto periodo, è stato appunto capitan Andrea Cinciarini: “Il coach mi chiede intensità in difesa e io cerco di fare le cose utili per la squadra - ha detto il capitano - Devo pensare a fare anche il lavoro sporco. Il primo posto? Importante, ora lavoriamo per i playoff”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-VENEZIA