Repesa: “Olympiacos più continuo, nel 2° tempo male a rimbalzo”

Il commento del coach biancorosso, dopo la sconfitta sul campo del Pireo
25.10.2016 22:40 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Repesa: “Olympiacos più continuo, nel 2° tempo male a rimbalzo”
© foto di Youtube

L’Olympiacos è una squadra molto continua e noi volevamo rispondere fisicamente in ogni momento, perché se non lo fai vai sotto”, così Jasmin Repesa commenta la prima sconfitta stagionale dell’Olimpia Milano al Pireo. E’ stato così per tre quarti, poi la formazione di casa ha piazzato il parziale che ha spaccato il match, poi controllato senza più soffrire negli ultimi minuti. “Non voglio essere soddisfatto o pensare di aver fatto una bella figura. Però non abbiamo tanto tempo per pensare a questa gara, visto che tra due giorni ne avremo subito un’altra”. 

L’altro dato negativo è arrivato sotto i tabelloni, con i greci che hanno conquistato ben 17 rimbalzi offensivi: “Dovevamo reggere a rimbalzo, ma nel secondo tempo ci hanno abbattuto”. Conquistando palloni importanti per secondi tiri e per restare sempre avanti, fino al break decisivo: “Un errore grave lo abbiamo fatto alla fine del terzo periodo - prosegue il tecnico biancorosso - avevamo tre falli da spendere ed abbiamo incassato due triple”. Sono state quelle, alla resa dei conti, che hanno indirizzato definitivamente il match, portando i padroni di casa sul +9 prima dell’ultimo intervallo.

Nonostante la sconfitta, qualche nota positiva c’è: “Volevamo controllare il ritmo ed essere disciplinati, quando non abbiamo affrettato i tiri, siamo andati bene”. Ora non c’è troppo tempo per tornare su errori e fattori positivi, perché Milano rientrerà stanotte da Atene e domani sarà già in campo per allenarsi e per preparare la gara interna di giovedì sera contro il Real Madrid. Un altro avversario da brividi, una delle squadra favorite per la conquista del titolo europeo, anche se questa volta i biancorossi potranno almeno contare sull’apporto del pubblico del Forum per tentare l’impresa.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI OLYMPIACOS-MILANO