Repesa: “Persa energia e lucidità, eravamo stanchi nel finale”

“Ci tengo a fare i complimenti a Capo d’Orlando, che ha avuto molta più energia di noi nel quarto periodo”, così coach Jasmin Repesa commenta la sconfitta dei biancorossi sul campo dell’Orlandina, nella 26.a giornata. L’Olimpia, dopo un primo tempo difficile, sembrava in controllo del match in avvio di ultimo quarto, arrivando anche a +10, per poi crollare completamente e subire un incredibile parziale di 17-0, con cui è stato ribaltato il match: “Dopo il quinto fallo di Jenkins e con Gentile già fuori, abbiamo perso energia e lucidità in attacco. Siamo arrivati stanchi negli ultimi cinque minuti”.
Milano ha iniziato a tirare solamente da tre punti, chiudendo con un pessimo 7/29, e non ha trovato più il canestro per oltre sette minuti: “Kalnietis, che aveva giocato una grande partita, non è più riuscito a muovere la palla, eravamo davvero stanchi. Ma la colpa è di tutti noi, abbiamo finito per subire anche a rimbalzo. Complimenti a loro”. Ora Reggio Emilia è tornata a -2, seppur con il bonus dello scontro diretto favorevole all’EA7, ma servirà fare attenzione in queste ultime partite di stagione regolare: “Abbiamo sette giorni di tempo per correggere questa sconfitta”.
Una settimana ancora di allenamenti intensi, come quella precedente, senza impegni infrasettimanali e con l’obiettivo di arrivare al massimo ai playoff, ma anche con l’attesa per conoscere con certezza i tempi di recupero per Alessandro Gentile. L’infortunio alla mano destra è il quarto subito dal capitano biancorosso nel corso di questa sfortunatissima stagione, dopo i tre problemi precedenti, che lo avevano tenuto fuori per diversi mesi, impedendogli di dare continuità ad un grande inizio anno. "Così qualcuno stasera potrà festeggiare ancora... Buonanotte", è il commento amaro del n° 5 su Instagram. La speranza possa essere uno stop breve, per poterlo ritrovare al massimo nella lotta scudetto.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI CAPO D'ORLANDO-MILANO