L’attesa sta per finire. Restano solo pochi giorni di vacanza ai giocatori dell’Olimpia, visto che tra esattamente una settimana scatterà la stagione 2015/16. Mercoledì 19 agosto, infatti, è fissato l’inizio ufficiale della preparazione, con il raduno e l’abbraccio con tifosi biancorossi (ore 18.45), nell’ormai consueta cornice del Lido di Piazzale Lotto, dove c’è stato il primo bagno di folla negli ultimi anni. Aspettando, se i tempi di consegna verranno finalmente rispettati, di poter tornare al Palalido per l’appuntamento iniziale della prossima stagione.
I giocatori dell’EA7-Emporio e coach Repesa dovrebbero arrivare a Milano già nei giorni precedenti, probabilmente da lunedì, per poter completare tutti i test atletici e poter poi partire direttamente con la preparazione precampionato sin dal primo giorno di lavoro. Come già noto, non ci saranno i quattro nazionali: Alessandro Gentile, Andrea Cinciarini, Oliver Lafayette e Krunoslav Simon si aggregheranno al gruppo solamente dopo metà settembre, quando avranno terminato la loro avventura ad Eurobasket 2015 (5-20 settembre).
I biancorossi si alleneranno a Milano per i primi giorni (nelle ultime due annate avevano anche sfruttato la struttura di Interello per lavorare), per poi trasferirsi a Bormio dalla settimana successiva ed affrontare la parte più dura della preparazione, con la settimana e mezza di ritiro. La prima uscita stagionale è fissata per la serata di sabato 29 agosto, con l’avversaria ancora da definire, mentre il lavoro in Valtellina si chiuderà mercoledì 2 settembre con l’amichevole con il Darussafaka Istanbul ed il successivo rientro a Milano per proseguire il precampionato.
Continuano i piccoli movimenti di mercato che puntellano i rosters per la prossima stagione e dopo i botti di capodanno d’inizio luglio noi continuiamo con le nostre analisi sulle firme minori, per farvi capire come anche una firma secondaria può far fruttare vittori...
Metti un pomeriggio con Kobe Bryant a Milano. Questa l’emozione che hanno potuto provare i ragazzi e le ragazze della Kobe Academy, seguendo le indicazioni del ‘Black Mamba’ e del ct azzurro (nonché assistente di Popovich a San Antonio) Ettore Messina nel...