VERSIONE MOBILE
 
 Venerdì 16 Ottobre 2015
OLIMPIA MILANO

Lawal: "L'Olimpia sta crescendo, ora sotto con il Laboral"

Dopo un lunedì di riposo, l'EA7 inizia a pensare all'Eurolega
13.10.2015 12:04 di Fabio Cavagnera Twitter:   articolo letto 833 volte
Gani Lawal

Un giorno di riposo, dopo il tour de force tra Supercoppa, tour USA ed inizio campionato, ma da oggi la testa dell’Olimpia Milano è già sull’Eurolega e sul debutto contro il Laboral Kutxa Vitoria. La vittoria nel derby con Varese ha ridato fiducia ed entusiasmo all’ambiente ed uno dei protagonisti del successo è stato Gani Lawal, tra stoppate e schiacciate: “Abbiamo avuto qualche problema all’inizio della partita – ha detto il lungo biancorosso - poi abbiamo messo in campo tanta energia ed evitato molti errori, quelli che ci erano costati la sconfitta nella partita a Trento”.

Un successo importante per scacciare i primi sentori di polemica, anche se il n° 31 dell’EA7-Emporio Armani non era particolarmente preoccupato e scherza: “Essere 1-1 è meglio che 0-2”. Consapevole del fatto che serviranno molti altri passi avanti per essere competitivi ai massimi  livelli: “Stiamo crescendo, ma dobbiamo lavorare in palestra e continuare a migliorare”. Alcuni passi avanti si sono visti, sia dal punto di vista personale (per giocatori come Lafayette e Hummel) sia per la chimica di squadra, soprattutto nei meccanismi offensivi.

Si è vista molta più transizione, arrivata grazie ad un lavoro difensivo ed a rimbalzo sicuramente migliore, rispetto alle prime uscite. Così come una crescita dal punto di vista fisico: “E’ stato un periodo molto faticoso – le parole di Robbie Hummeltra viaggio negli USA, la gara con Boston e la prima trasferta in campionato, ma certamente stiamo migliorando anche da questo punto di vista”. Come detto, venerdì arriva Vitoria per la prima di Eurolega, un torneo dove è importante fare punti da subito: “Dovremo prepararci al meglio – chiude Lawal – perché sarà ancora più dura”.


Altre notizie - Olimpia Milano
Altre notizie

PRESEASON: IMBATTUTI HORNETS E CELTICS, ODOM MIGLIORA MA È ANCORA INTUBATO

Dopo la notizia shock di ieri che ha fermato tutto il mondo della NBA, oggi sembra esserci qualche piccolo miglioramento per Lamar Odom, che è stato ricoverato ieri all’ospedale di Las Vegas dopo che era stato trovato incosciente. La causa sempre più probabile...

MILWAUKEE BUCKS: LA PREVIEW DELLA STAGIONE

"Fear the Deer". Il nuovo motto dei Milwaukee Bucks lascia poco spazio all'immaginazione. I Cervi sono tornati e, questa volta, fanno davvero paura. Nuovo logo, nuove divise, nuova squadra e nuove ambizioni: ad est, forse, abbiamo una nuova contender. ...;
Fulvio Collovati

2° PUNTATA: ROBERTO "SAM" BIANCHI E LA TAVOLA CHE PREVIENE GL'INFORTUNI

2° puntata: Roberto "Sam" Bianchi e la tavola che previene gl'infortuniDopo la prima positiva settimana, ritorna Backdoor Podcast, la trasmissione che va online ogni mercoledì e vi porta...

COME CAMBIA IL BASKET DAL 2017: LA STRADA VERSO I MONDIALI 2019

La Fiba ha presentato, nella mattinata di Lille, il nuovo calendario del basket internazionale a partire dal 2017, con le...

MANU GINOBILI, DA BAHIA BLANCA SUL TETTO DEL MONDO A PASSO DI TANGO

“Il segreto che si cela in quell’istante di improvvisazione che si crea tra passo e passo, come rendere...
   Basket | Serie A | Olimpia Milano | NBA | Eurolega - Basketissimo.com Norme sulla privacy | Cookie policy   
Utilizzo dei Cookie
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

CHIUDI