Gamba: "A Milano non ci sono gerarchie, oltre ad arbitri scarsi"

Le notizie dai principali giornali di oggi.
03.01.2017 10:14 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Gamba: "A Milano non ci sono gerarchie, oltre ad arbitri scarsi"

L'Olimpia Milano torna alla vittoria dopo un lungo digiuno, ma non lo fa nel migliore dei modi, faticando oltremodo con la Consultinvest Pesaro tra le mura amiche, ma secondo Sandro Gamba, come riportato dalla Repubblica Milano mancano le gerarchie: "Come al solito hanno iniziato male -dice l'ex coach- e sono partiti a handicap. Poi sono bastati sei minuti di pressing difensivo e han fatto 34-21 di parziale. Nel terzo quarto con gli italiani sono andati via e usciti loro non sono riusciti a chiudere il match. Mi duole anche dire che arbitri così scarsi si fan fatica a vedere. Farebbero fatica in prima divisione".

Si parla anche della grandissima impresa dell'orlandina sui giornali nazionali. La squadra di Di Carlo ha agguantato la Coppa Italia matematicamente con una partita d'anticipo. Queste le parole del coach alla Gazzetta: "Nessuno ci dava tra le favorite e nemmeno in corsa per andare alle final eight, ma invece questi ragazzi hanno smentito tutti perchè sono un gruppo eccezionale che la domenica porta in campo con serietà il lavoro di una settimana. Per fare questo poi serve una società di altissimo livello che permetta ai giocatori e ai coach di lavorare sereni".

Intanto ci sono buone notizie per la Pallacanestro Reggiana, che dopo la vittoria contro Milano di puro cuore, ieri ha ceduto il passo alla Flexx Pistoia.
Ovviamente uno dei motivi della sconfitta sono gli infortuni. Come riporta oggi la Gazzetta di Reggio, però, c'è ottimismo per il recupero di Amedeo DellaValle. Lo staff medico sta lavorando con ottimi risultati per provare a riaverlo in campo per la coppa Italia. C'è positività nell'ambiente per l'impresa che restituirebbe alla kermesse un protagonista importante.

In chiusura c'è anche una citazione al record negativo di Trento che nella partita con Cantù non solo ha perso nel risultato finale, ma si è resa protagonista anche di uno 0-20 da tre punti con il quale è impossibile vincere in ogni categoria.