Portaluppi parla di Cremona, Basciano annuncia cambiamenti in A2

La rassegna stampa di domenica 12 luglio 2020.
12.07.2020 11:07 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Portaluppi parla di Cremona, Basciano annuncia cambiamenti in A2

Flavio Portaluppi, general manager della Vanoli Cremona, con un'intervista rilasciata a La Provincia ha voluto parlare della prossima stagione, con i lombardi che sono in difficoltà a trovare le giuste misure per l'iscrizione: "In verità non è previsto nessun incontro. Ritengo la situa­zione molto complicata e i margini degli spiragli per riuscire nell'impresa sempre più ri­dotti".

Pietro Basciano, presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, con un'intervista concessa al Resto del Carlino ha voluto anticipare delle novità in vista della prossima stagione: "Non ci saranno più Est e Ovest, ma stiamo ancora ipotizzando una nuova denominazione. Che dipenderà dalle squadre presenti. Saranno due le date fondamentali: quella del 31 luglio con la scadenza per le iscrizioni e quella del 6 agosto nella quale il Consiglio federale deciderà sulle società ammesse. Poi potranno esserci eventuali ripescaggi. Fino a quando non conosceremo le squadre non potremo comporre i gironi".

Tuttosport, invece, nella rassegna stampa di questa mattina tocca ancora l'argomento Reale Mutua Torino, con il presidente Stefano Sardara che ha convocato una conferenza stampa per domani mattina. Secondo TS, infatti, ci sarà l'annuncio dei nuovi proprietari della squadra piemontese che subentreranno, a prescindere, dalla categoria del prossimo anno. Ricordiamo, infatti, che Torino ha dovuto fare un passo indietro per la Serie A e, ora, si trova nel limbo tra la massima serie e la A2.