Messina: “Partiti molto contratti, soddisfatto del secondo tempo”

Il coach biancorosso commenta la vittoria del Palaverde contro Treviso, esordio ufficiale stagionale per l’Olimpia Milano.
26.09.2019 23:17 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Fonte: Sportando
Messina: “Partiti molto contratti, soddisfatto del secondo tempo”
© foto di Flickr Olimpia Milano

È un Ettore Messina soddisfatto, in particolare del secondo tempo, quello che commenta la partita di Treviso che ha segnato la prima vittoria stagionale per l’Olimpia Milano, proprio contro in quel Palaverde che rappresentava l’ultima apparizione italiana dell’ex assistente di Popovich agli Spurs: “È doveroso un ringraziamento alla società e a tutto il pubblico”, ha detto Messina, le cui parole sono state riportate da Sportando, aggiungendo poi in merito a un omaggio tributatogli a inizio partita: “Una sorpresa bellissima, qui è nato mio figlio, ho condiviso un ricordo speciale”.

Messina poi passa alla disanima del match: “È stata una gara iniziata molto bene da loro, perchè sono organizzati e ben allenati”, ha detto. “Ovviamente abbiamo più profondità, più talento. Abbiamo alzato l’intensità difensiva, e in campo aperto hanno trovato più difficoltà al tiro: saranno ostici per tutti”. Il coach biancorosso prosegue nell’identificare gli uomini chiave della partita: “Siamo partiti molto contratti, non vorrei aver caricato io troppo questo inizio di stagione, dopo una preseason da imbattuti. Esempio più emblematico Shelvin Mack, che pareva aver iniziato oggi di giocare, ma nel secondo tempo è cresciuto. Moraschini, il Chacho e Cinciarini ci hanno permesso di far passare la paura. Del secondo tempo sono molto soddisfatto”.

IL RECAP DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELLA PARTITA