Messina: “Per vincere fuori fare di più mentalmente e in attacco”

Le parole del coach biancorosso dopo il ko dell’Olimpia sul campo del Bayern Monaco nella prima giornata stagionale di Eurolega.
03.10.2019 23:25 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: “Per vincere fuori fare di più mentalmente e in attacco”
© foto di Flickr Olimpia Milano

Coach Ettore Messina ha così commentato la partita di Monaco, debutto amaro in Eurolega per la sua Olimpia Milano: “Anche se abbiamo ridotto il margine un paio di volte loro hanno giocato meglio, sono stati più disciplinati e hanno vinto con merito. Noi siamo stati troppo modesti offensivamente, troppi alti e bassi. Non puoi pensare di vincere una partita esterna in EuroLeague senza essere più duro mentalmente e consistente per 40 minuti”.

Dobbiamo fare le cose semplici: lavorare e migliorare, non ci sono altre opzioni. Scola? I numeri dicono 17 punti e sei rimbalzi, ma lui è un giocatore da cui ci aspettiamo molto ovviamente. Deve aiutarci a mettere la squadra nella posizione giusta, di sicuro già stasera è stato un punto di riferimento. La difesa ha fatto molto in tempi di sforzo, ma è normale che ci sia ancora qualche sincronismo imperfetto, ad esempio quando cambiare e quando non farlo. Abbiamo commesso qualche errore soprattutto nei secondi finali di alcuni possessi, ma ho fiducia perché l’impegno c’è tutto”.