Biella e Verona per risalire in classifica, Ravenna per consolidare la vetta

Siamo pronti ad affrontare un altro turno di Serie A2, questa volta infrasettimanale, che regalerà ancora spettacolo e gare incerte.
04.02.2020 20:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Biella e Verona per risalire in classifica, Ravenna per consolidare la vetta

Siamo pronti per un nuova giornata di Serie A2, con le squadre che osserveranno un turno infrasettimanale, che storicamente regala gare incerte e pronte a sovvertire ogni tipo di pronostico.

Nel girone Ovest, Biella riceverà all'Hype Forum la visita di Treviglio per continuare dopo le ultime vittorie che hanno aiutato la squadra di Galbiati a prendere, nuovamente, quota. Casale vuole dimenticare la sconfitta casalinga, con un -25, contro Trapani e lo può fare contro la lungodegente Capo d'Orlando, in casa al PalaFerraris. Tortona, invece, andrà proprio a Trapani per provare a continuare dopo le ultime vittorie che hanno dato maggior credibilità alla squadra di Ramondino, i siciliani vorrebbero però effettuare il sorpasso in classifica in questo scontro diretto. Agrigento dopo la sconfitta di Torino deve rialzare la testa e si troverà di fronte all'avversario più in difficoltà in questa stagione, Bergamo. La capolista Torino, poi, chiuderà il programma nel posticipo a Napoli.

Nel girone Est, invece, la capolista Ravenna vola a Roseto per continuare a mantenere salda la vetta solitaria e respingere i tentativi che arriveranno dalle inseguitrici. Una di queste è, senza dubbio, Forlì che sta tenendo il passo della capolista e nella gara contro Montegranaro vuole l'ennesima vittoria. Verona in trasferta a Ferrara per cercare di dare continuità dopo la vittoria nell'ultimo turno, con la volontà di recuperare terreno sulla vetta. Udine a Imola per cercare un'altra vittoria, dando una svolta a una stagione con troppi alti e bassi. Il match più intrigante potrebbe essere quello tra Piacenza e Urania Milano, con due squadre che hanno bisogno della vittoria. 

Il programma del girone Ovest:
Leonis Roma-Latina (Mercoledì, ore 20.00) in diretta su Sportitalia
Agrigento-Bergamo (Mercoledì, ore 20.30)
Biella-Treviglio (Mercoledì, ore 20.30)
Casale-Capo d'Orlando (Mercoledì, ore 20.30)
Rieti-Scafati (Mercoledì, ore 21.00)
Trapani-Tortona (Mercoledì, ore 21.00)
Napoli-Torino (Giovedì, ore 20.45) in diretta su Sportitalia

Il programma del girone Est:
Ferrara-Verona (Mercoledì, ore 20.30)
Forlì-Montegranaro (Mercoledì, ore 20.30)
Orzinuovi-Mantova (Mercoledì, ore 20.30)
Piacenza-Urania Milano (Mercoledì, ore 20.45)
Imola-Udine (Mercoledì, ore 21.00)
Roseto-Ravenna (Mercoledì, ore 21.00)
San Severo-Caserta (Giovedì, ore 21.00)