Dalla Serie A alle novità NBA: almeno una partita al giorno su Sky

Presentato il palinsesto di Sky Sport per la nuova stagione, con alcune novità
07.10.2016 15:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Basket Room
Basket Room

Almeno una partita al giorno, con più di 1.000 ore di diretta e 500 gare: questa è la stagione di basket 2016/17 di Sky Sport. Un cammino già iniziato con la Supercoppa Italiana di un paio di settimane fa, per proseguire fino al prossimo settembre, quando si disputerà Eurobasket 2017. La nuova annata della pay tv offrirà basket per tutti gli appassionati: dalle due partite a settimana di Serie A, passando all’Eurolega con Fox Sports, l’Eurocup su Eurosport, appunto gli azzurri e le azzurre, per varcare poi l’oceano per trasmettere NBA ed NCAA, il tutto accompagnato dalla trasmissione Basket Room.

Proprio dagli Stati Uniti arrivano le novità più interessanti: innanzitutto è stato rinnovato per altre due stagioni il contratto per trasmettere le gare NBA, con oltre 140 match in diretta ad annata, poi il sito ufficiale italiano NBA sarà gestito direttamente da Sky Sport. “Un progetto per gestirlo con declinazione digitale - spiega Matteo Mammì, direttore di produzione dell’emittente - e per arricchirlo con alcuni prodotti originali Sky”. Il sito, che fino a qualche giorno fa era stato gestito dalla Gazzetta dello Sport, sarà online in italiano tra qualche giorno, con highlights, risultati, classifiche e molto altro.

L’altro fiore all’occhiello è la nuova Eurolega, dove le migliori sedici squadre d’Europa si affronteranno in un vero e proprio campionato. Fox Sports trasmetterà tutte le 30 partite dell’Olimpia Milano, con ricco studio pre e post partita delle gare disputate al Forum di Assago, a cui si accoppieranno altre tre partite per turno, arrivando fino ad otto partite a settimana quando ci sono i doppi turni. La presentazione si è chiusa con la sorpresa di una puntata live di Basket Room, che andrà in onda domani sera attorno alle 22.45, al termine dell’anticipo tra Reggio Emilia e Sassari.