Su Eurosport anche Eurocup e Champions. E su Sky riparte l’NBA

L'abbuffata di basket in televisione si arricchisce
16.10.2017 16:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Su Eurosport anche Eurocup e Champions. E su Sky riparte l’NBA
© foto di Foto Fiba

Gli appassionati italiani di basket quest’anno potranno dire addio alla loro vita sociale. Dopo la novità dello streaming di tutte le partite di Serie A e l’inserimento di tutte le gare di Eurolega su Eurosport Player, arrivano anche le altre competizioni europee sulla piattaforma in streaming di Eurosport. L’Eurocup aveva già fatto il debutto la scorsa settimana, mentre da domani anche le partite di Champions League saranno live. Le gare delle squadre italiane impegnate (Trento, Reggio e Torino in Eurocup, Venezia, Avellino, Sassari e Capo in Champions), ma non solo.

Una vera e propria abbuffata di pallacanestro, tutte le sere e con la possibilità di vederle anche on demand in differita, sfruttando l’archivio presente sul Player. Tornando sull’Eurolega, ci sarà anche una partita a settimana trasmessa su Eurosport 2 (disponibile nei pacchetti Sky e Mediaset Premium), ma solo occasionalmente sarà quella di Milano: per questa settimana, infatti, si potrà vedere il big match Real Madrid-Cska Mosca, con la sfida tra due delle grandi favorite per il successo finale. L’esordio casalingo dell’Olimpia con il Fenerbahce, invece, andrà solo sul Player.

Questa settimana, però, segna il grande ritorno del campionato NBA, che inizierà tra martedì e mercoledì notte. I diritti sono stati confermati da Sky Sport, che trasmetterà quattro incontri in diretta a settimana, compresa la partita della domenica in prima serata. Per poi aumentare la copertura nel corso dei playoff, fino alle Finals tutte in diretta e con il commento in italiano. Si partirà con il botto, nella ‘Opening Night’: il ritorno di Kyrie Irving a Cleveland nella sfida tra Cavs e Boston Celtics, poi il debutto dei campioni in carica in Golden State-Houston.