L'offerta streaming si allarga: anche Serie A2 e Liga Endesa ACB

Nel fine settimana si parte su LNP TV e su Sporttube
21.09.2017 14:40 di  Davide Fumagalli  Twitter:    vedi letture
L'offerta streaming si allarga: anche Serie A2 e Liga Endesa ACB
© foto di Alessia Doniselli

Il basket "guardato" si allontana dalla televisione tradizionale e va sempre più nella direzione dello streaming. In questa stagione infatti gli appassionati potranno fare indigestione di pallacanestro grazie a Eurosport Player che manderà tutte le gare di serie A e di Eurolega, e poi potranno anche aggiungere la Serie A2 e la Liga Endesa ACB, forse il campionato nazionale di maggior livello in tutta Europa.

Dopo i rumors di fine agosto, ecco l'ufficialità: i diritti della Liga Endesa ACB, il campionato spoagnolo, sono stati presi in esclusiva per l'Italia da Sportube, una delle piattaforme streaming di maggior successo. Verranno trasmesse due partite ogni settimana e la visione sarà assolutamente gratuita: basta registrarsi sul sito compilando il form dedicato. Una bella opportunità per gli appassionati di godersi squadre del calibro del Real Madrid, con l'astro nascente Luka Doncic, il Barcellona, il Baskonia, l'Unicaja Malaga e Valencia, formazione che a sorpresa ha vinto lo scorso anno la Liga.

In attesa del campionato, Sportube questo weekend trasmetterà la Supercoppa: venerdì le semifinali, alle 19.30 Valencia-Unicaja, alle 22.00 Gran Canaria-Real Madrid, poi sabato alle 19.30 la finalissima. "Il basket arricchisce ulteriormente il nostro palinsesto. Siamo felici di offrire a tutti gli appassionati le emozioni di un campionato tra i più prestigiosi e competitivi a livello europeo. Un'altra grande manifestazione che conferma la nostra crescita e l'ambizione di imporci sempre più come punto di riferimento sportivo sul web", ha commentato Bruno Stirparo, ad di Sportube.

Anche la A2 prosegue esclusivamente sulla strada dello streaming visto che si è chiusa l'esperienza televisiva con Sky Sport e al momento sono in stallo alcune trattative con Sportitalia e Eurosport. Tutto il campionato della seconda categoria italiana, con piazze e squadre storiche come Fortitudo Bologna, Treviso, Mens Sana Siena e Trieste, saranno trasmesse su LNP TV, la piattaforma streaming ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro: si partirà già nel fine settimana con la SuperCoppa di Trieste, venerdì e sabato, con in campo Trieste, Biella, Treviso e Ravenna.

Per poter godere delle emozioni della serie A2 basta abbonarsi a LNP TV Pass: ci sono due formule, quella annuale al costo di 59.95 € e comprende tutte le partite di stagione regolare, playoff, playout, eventi LNP come Supercoppa e Coppa Italia e l'archivio integrale delle gare dei campionati 2015/2016 e 2016/2017, e quella mensile, al costo di 10.95 €, che consente l'accesso e la visione agli stessi prodotti della formula annuale per una durata di 30 giorni dalla data di registrazione.