Annunciate le date per la vendita dei biglietti ad Eurobasket 2017

Diffuse le date per l'inizio della vendita dei biglietti per i prossimi Europei.
01.09.2016 18:03 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Annunciate le date per la vendita dei biglietti ad Eurobasket 2017
© foto di FIBA

La fase di qualificazione in vista di Eurobasket 2017 è appena cominciata e nella notte si sono disputati i primi incontri che hanno visto le facili vittorie (tra le altre) di Slovenia, Russia e Germania. Protagonista assoluto nella scampagnata della nazionale slovena contro il Kosovo, il neo-milanese Zoran Dragic che ha chiuso la propria partita con  uno score di 17 punti a referto. Le qualificazioni ai prossimi Europei serviranno per eleggere le undici squadre (le sette prime classificate di ogni girone, più le quattro migliori seconde) che andranno a comporre il lotto delle 24 pretendenti che proveranno a detronizzare la Spagna di Scariolo e Gasol, vincitrice nell'ultima edizione della rassegna continentale in finale contro la Lituania.

Nel frattempo la FIBA ha svelato ufficialmente quattro enormi strutture a forma di hashtag che sono state posizionate in ognuna delle quattro città che ospiteranno Eurobasket2017, ovvero Tel Aviv, Helsinki, Istanbul e Cluj. Questa iniziativa rappresenta una sorta di countdown ufficiale all'inizio della manifestazione che partirà tra un anno esatto.
In aggiunta sono state annunciate anche le date dalle quali sarà possibile iniziare ad acquistare i biglietti per la manifestazione. Per la fase che si giocherà a Tel Aviv sarà possibile iniziare ad acquistare i biglietti dal prossimo 27 settembre. Per quelle ad Istanbul la vendita, invece, inizierà il 28 settembre, il giorno dopo inizierà la vendita per i biglietti delle gare che si disputeranno a Cluj e infine il 30 settembre sarà possibile acquistare i tagliandi per le gare di Helsinki.