Nico Mannion ha scelto: giocherà al college ad Arizona!

Il giovane talento azzurro ha scelto il suo futuro college
15.09.2018 09:27 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Nico Mannion ha scelto: giocherà al college ad Arizona!

Nico Mannion, giovane talento italiano, ha sciolto la riserva su dove giocherà al college: tra Marquette ed Arizona ha prevalso quest’ultima, col figlio d’arte che dal 2019-20 giocherà in NCAA per i Wildcats. 

Molti college erano sulle tracce dell’italoamericano, che dopo aver esordito questa estate con la nazionale maggiore, giocherà a Tucson, agli ordini di coach Miller. Mannion, dato come possibile One-And-Done, completerà prima l’ultimo anno di liceo alla Pinnacle di Phoenix. Il figlio dell’ex NBA Pace Mannion e della pallavolista Gaia Bianchi ha annunciato la sua scelta sui suoi canali social, dichiarandosi entusiasta per questa nuova avventura. 

Mannion è una delle grandi speranze del basket italiano per il futuro e, come dicevamo, ha già vestito anche la maglia dell'Italia, a giugno sul campo dell'Olanda. Non una gran partita per la squadra di Sacchetti, sconfitta piuttosto clamorosamente dagli orange, ma il giovane azzurro ha mostrato sprazzi di talento e, soprattutto, grande personalità, chiudendo quella gara con 9 punti. Con la speranza sia la prima di una lunga serie.