Finale 2018, Gara 1: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento

Goudelock è ancora una volta l'MVP, in una gran serata biancorossa. Tra gli ospiti super Shields
05.06.2018 22:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Finale 2018, Gara 1: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, gara 1 della finale scudetto, vinta per 98-85 dai biancorossi:

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

Goudelock 8.5 - Ennesima prova di altissimo livello del ‘Mini Mamba’ in questi playoff: si prende i suoi tiri, senza forzare nulla, e continua a fornire anche un contributo in difesa. E nel finale è decisivo. 

Micov 8 - L’MVP della stagione milanese batte un altro colpo importante: i canestri sono solo una parte di una gara completa, con assist e lavoro in difesa.

Pascolo 6 - Appare un po’ timido in avvio, quando si prende anche un brutto (involontario) colpo al volto. Poi sale di tono, in particolare nel finale di primo tempo.

Tarczewski 8 - Domina in avvio, con quelle schiacciate sonanti, poi continua a fare un lavoro prezioso anche a rimbalzo. Il miglior biancorosso per valutazione. 

Kuzminskas 6.5 - Apre con la tripla, poi gioca una partita di buon livello, pur senza disputare una prova offensiva in stile Brescia. 

Cinciarini 6.5 - Bene in regia e difesa nel primo quarto, poi gioca meno, ma quando è in campo guida bene la squadra.

Cusin ne

Abass ne

Bertans 7 - Le sue tre triple sono quelle che spaccano la partita nel secondo quarto. Poi esce presto per problemi di falli e non incide più. 

Jerrells 6.5 - Impatta male il match, sale di tono nel corso della partita e trova alcuni canestri importanti, lavorando discretamente anche dietro. 

Gudaitis 7 - Commette subito 2 falli e deve lasciare presto il campo, ma si fa sentire nel secondo tempo tra punti, rimbalzi e lavoro vicino a canestro. 

DOLOMITI ENERGIA TRENTO (a cura di Ennio Terrasi Borghesan)

Franke 6.5 - Segnali ampiamente positivi nei minuti in campo per l’assenza di Flaccadori.

Sutton 5.5 - In ombra per tutto il match, sembra lontano parente del giocatore visto in semifinale contro Venezia. L’energia nel finale non basta.


Silins 4.5 - Soffre difensivamente e in attacco non riesce a dare il suo apporto.

Forray 7 - Il capitano italo-argentino è il solito guerriero, le sue triple e il suo playmaking provano a tenere a galla l’Aquila ma non bastano.

Gutierrez 5 - Per CV e capacità, il play messicano può essere in grado di dare molto di più di quanto visto in Gara 1.

Gomes 6 - Qualche sprazzo, lotta comunque su tutti i palloni.

Hogue 6 - Parte bene, cala alla distanza nel confronto diretto con Gudaitis e Tarczewski. E viene espulso nel quarto periodo per doppio tecnico. 

Lechthaler 6 - Fa quel che può nei minuti in campo per arginare la fisicità milanese. 

Shields 7.5 - Sale di colpi nel finale, quando prova a trascinare Trento verso una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile.

IL DOPO PARTITA DI GARA 1: LE PAROLE DI PIANIGIANI, BUSCAGLIA, GOUDELOCK E GUDAITIS