Finale 2018, Gara 3: le pagelle di Dolomiti Trento-EA7 Armani Milano

Bertans non basta ai biancorossi, tanti giocatori dell'Aquila giocano una gran partita
09.06.2018 23:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Finale 2018, Gara 3: le pagelle di Dolomiti Trento-EA7 Armani Milano
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Dolomiti Energia Trento-EA7 Emporio Armani Milano, gara 3 della finale scudetto, vinta per 72-65 dai padroni di casa:

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO

Goudelock 4.5 - Condizionato dai due falli del primo quarto, non riesce mai ad entrare in partita, se non per un paio di canestri da fuori. Appare anche un po' nervoso. 

Micov 4.5 - Entra bene nel match, con la prima tripla ed il lavoro a rimbalzo, poi non riesce più a trovare il ritmo e perde anche tanti palloni. Fallisce la tripla del -1 nel finale, in un secondo tempo ampiamente sotto il consueto. 

Pascolo 5 - Non riesce ad entrare in questa serie, non incide nei pochi minuti in cui è in campo.

Tarczewski 5 - L’avvio è incoraggiante, però si ferma lì ed è anche lui complice della beneficiata trentina a rimbalzo. 

Kuzminskas 4.5 - Dopo un avvio discreto, va sotto contro la fisicità degli avversari, si perde Silins nelle due triple che aprono il break e fa fatica a rimbalzo. 

Cinciarini 5.5 - Guida molto bene la squadra in avvio, poi non rientra più nel primo tempo. L’impatto nella ripresa, esclusa una tripla, è molto più complicato. 

Cusin ne

Abass sv - Due minuti in campo senza niente da segnalare. 

Bertans 6 - Ottimo impatto, sue le triple con cui Milano resta a contatto nel primo tempo, ci prova fino alla fine, pur non essendo impeccabile in difesa.  

Jerrells 4.5 - Dopo aver dominato gara 2, gioca una partita negativa: non trova la via del canestro, fatica contro Gutierrez in difesa. Non bastano i 3 assist.

Gudaitis 5 - Anche lui fa fatica a rimbalzo, anche se cresce nel corso della partita, subendo qualche fallo. 
 

DOLOMITI ENERGIA TRENTO (a cura di Ennio Terrasi Borghesan)

Franke 5 - Il peggiore dell’Aquila, continua la spirale negativa iniziata in Gara 2.

Sutton 7.5 - Sono i suoi punti a decidere, come la schiacciata che è l’unico canestro dal campo di Trento nell’ultimo periodo, il miglior riscatto dopo due prove deludenti al Forum; flirta con la tripla doppia, con 19 punti, 10 rimbalzi e 8 falli subiti.

Silins 6 - Le due triple in avvio di secondo tempo propiziano la fuga alla fine decisiva, ma sono l’unica luce di una prestazione incolore.

Forray 7 - Il capitano dell’Aquila è un leone a rimbalzo (10) e con il suo fosforo in cabina di regia da una spinta al successo bianconero.

Gutierrez 7 - Dopo due prestazioni deludenti, l’entrata in campo del messicano cambia totalmente volto alla partita, e contribuisce a costruire il vantaggio dell’Aquila.

Gomes 7 - Tanta energia soprattutto a rimbalzo d’attacco (5), è un rebus di difficilissima soluzione per i lunghi milanesi in difesa.

Hogue 8 - Premiato come MVP dal pubblico del PalaTrento, anche lui sfiora la tripla doppia con cifre simili a quelle di Sutton e riscatta nel migliore dei modi due partite al Forum in cui era sembrato in enorme difficoltà contro Gudaitis e Tarczewski.

Shields 5.5 - Il palcoscenico stavolta se lo prendono i suoi compagni, 6 assist non salvano la sufficienza di una prova deludente.

LE PAROLE DEL DOPO PARTITA: PIANIGIANI, BUSCAGLIA, BERTANS E CINCIARINI