Olimpia Milano: le pagelle di Unicaja Malaga-EA7 Emporio Armani

Gentile, Ragland e Kleiza sono i migliori nel fondamentale successo spagnolo
16.01.2015 23:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano: le pagelle di Unicaja Malaga-EA7 Emporio Armani
© foto di Twitter Malaga

Le pagelle di Unicaja Malaga-EA7 Emporio Armani Milano, valida per la terza giornata delle Top 16 di Eurolega, vinta per 84-77 dai biancorossi:

Ragland 7.5 - Commette subito due falli, ma è uno dei grandi protagonisti del confronto. Mette due triple in momenti chiave del match, ma soprattutto la sua partita la fa con gli assist (9) per i compagni, in particolare per tre conclusioni pesanti di Kleiza.

Brooks 6.5 - Tenuto in panchina i primi 16 minuti, entra e mette due triple importanti per tenere lì l’EA7 nel momento di difficoltà. Si fa vedere con buone giocate anche nella ripresa.

Gentile 7.5 - Riparte esattamente come a Pistoia, con un personale show nel primo quarto, in cui segna 12 punti. Torna protagonista nel terzo periodo, poi nel finale lascia il palcoscenico a Kleiza e Ragland, ma lavora bene in difesa.

Melli 6 - Una via di mezzo tra il brutto primo tempo (fatica a rimbalzo e non prende il ferro in due triple aperte) e l’ottima ripresa, con due canestri pesanti ed un migliore lavoro sotto i tabelloni, prima di arrivare a 4 falli ed uscire dal match.

Meacham 6 - Buon impatto difensivo ed a rimbalzo, nei quattro minuti sul parquet nel primo tempo.

Kleiza 7.5 - E’ l’uomo decisivo: prima le due triple per chiudere il terzo periodo, poi quelle per sbloccare l’attacco biancorosso negli ultimi minuti e firmare l’allungo decisivo.

James 6 - Un mix tra buone giocate ed ingenuità piuttosto banali. Il suo mattoncino, comunque, arriva.

Hackett 7 - Il suo primo tempo è di grandissimo livello, forse caricato anche dalla ‘grazia’ arrivata per il campionato, e si sente quando esce per riposare. Un po’ meno brillante nella ripresa, ma c’è sempre in difesa. 

Samuels 5.5 - Sta vivendo un momento un po’ di appannamento e di stanchezza, dopo una prima parte di stagione strepitosa. Fatica contro Golubovic ed è poco coinvolto, cresce dietro nella ripresa.

Moss 5.5 - Pressa molto Stefansson al suo ingresso in campo, ma fatica ad entrare in partita. Un paio di rimbalzi importanti nel quarto periodo, in cui cresce difensivamente come il resto della squadra.

Gigli, Cerella sv - Non entrano in campo

BANCHI: "LA DIFESA E' STATA LA CHIAVE, UNA VITTORIA CONVINCENTE"