Preolimpico Torino, semifinale: le pagelle di Italia-Messico

Melli è il miglior giocatore della serata, ma tanti azzurri giocano un'ottima prova
08.07.2016 23:07 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Preolimpico Torino, semifinale: le pagelle di Italia-Messico
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Italia-Messico, semifinale del preolimpico di Torino, vinta per 79-54 dagli azzurri:

Poeta 5.5 - Acclamato dal pubblico di Torino, Messina lo fa giocare qualche minuto in vari momenti della partita, ma ‘Peppe’ fa un po' di fatica ad incidere. 

Belinelli 7 - Inizio silenzioso, poi prende un tecnico su cui Messina si arrabbia molto e non lo fa più giocare nel primo tempo. Poi apre la ripresa con 5 punti consecutivi e torna il ‘Beli’ delle prime due partite.

Aradori 6.5 - Altra prova solida del reggiano, che segna canestri importanti e fa un buon lavoro anche dietro.

Gentile 5.5 - Non è la sua partita. Fa qualche errore di troppo, anche se regala un paio di perle per i compagni davvero di livello.

Bargnani 6.5 - Buon avvio, prende falli e fa canestro. Poi ha un problema al piede e gioca pochissimo, risparmiato probabilmente per domani

Gallinari 7 - Si prende tante responsabilità in avvio e gioca un primo tempo sontuoso, poi non trova più la via del canestro, ma ci pensano i compagni. 

Melli 8 - Prova superlativa da parte del giocatore del Bamberg. Tra punti, rimbalzi e grande lavoro in difesa. L’MVP di serata.

Cusin 5.5 - Fatica ad essere incisivo, gioca pochi minuti

Datome 6 - Segna il primo tiro, anche se continua a litigare con il canestro, come nel resto del preolimpico. Ma è sempre in campo nei momenti buoni dell'Italia.

Cervi sv - In campo solo due minuti a partita finita

Hackett 6.5 - Non gioca una partita spettacolare come contro la Croazia, ma è sempre il faro della squadra. Che, con lui in campo, gioca molto meglio.

Tonut 6 - Gioca con personalità nei minuti in cui viene messo in campo.

MELLI: "BELLA VITTORIA, MA NON CONTA NULLA. SI PENSA SOLO ALLA FINALE"