Quarti, gara 1: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento

Super Sanders, ma ottime prove anche per Batista e Kalnietis
08.05.2016 21:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Quarti, gara 1: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Trento
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, gara 1 dei quarti di finale, vinta per 86-74 dai biancorossi:

Lafayette 6.5 - Mette canestri importanti, nel complesso di una buona partita sui due lati del campo.

Gentile 6.5 - Ovviamente servirà tempo per vederlo al top, ma lui si mette umilmente al servizio della squadra, servendo assist e lavorando anche in difesa nei minuti in cui è sul parquet.

Cerella 5.5 - Ci mette un po’ di difesa nei 7’ in campo, fa 1/4 ai liberi per i due antisportivi fischiati contro Trento.

Kalnietis 7 - Inizio titubante e difficile davanti e dietro, poi sale tantissimo già nel secondo quarto, per diventare decisivo nella ripresa, tra assist e canestri.

Macvan 6.5 - Sta recuperando la forma e ritornando il giocatore di inizio stagione, di grande sostanza vicino ai tabelloni, soprattutto nella prima parte del match.

Magro sv - Tre falli in un minuto, ma anche 3 rimbalzi e 2 punti.

Sanders 7.5 - Uno dei due uomini della partita. Tiene a contatto Milano in avvio, poi mette canestri importanti nei break biancorossi e lavora dietro su Wright.

Jenkins 6 - Si fa sentire in difesa, nel break finale, in attacco non è protagonista

Batista 7 - Dopo un po’ di fatica in avvio, diventa l’altra chiave della vittoria biancorossa. Punti, rimbalzi ed una presenza costante sotto i tabelloni.

Simon 6 - Non trova la via del canestro, ma si rende comunque utile con gli assist per i compagni.

REPESA: "PRIMA GARA SEMPRE INSIDIOSA, MA ABBIAMO REAGITO BENE"