Semifinali, gara 1: le pagelle di AX Armani Milano-Dinamo Sassari

Per Milano bene solo Micov e Tarczewski, passi indietro per Nunnally e Micov.
29.05.2019 22:56 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Semifinali, gara 1: le pagelle di AX Armani Milano-Dinamo Sassari
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Banco di Sardegna Sassari, gara 1 delle semifinali scudetto, terminata 86-79 per la squadra sarda.

Della Valle ne

James 5.5 - al rientro trova triple importanti per rimettere Milano in carreggiata, gioca con un minutaggio limitato ed è molto timido nell’attaccare il ferro, in una partita dove ce ne sarebbe stato bisogno.

Micov 6.5 - dopo un periodo un po’ in ombra, ritrova presenza e continuità ed è l’unico ad attaccare il ferro con continuità.

Fontecchio ne

Tarczewski 6.5 - lotta come un leone sotto canestro contro Cooley, vincendo il confronto diretto. Purtroppo, per Milano, non basta.

Nedovic 5 - prova a mettersi in ritmo, ma sbaglia tanto. Solo un passo falso o la condizione che ancora è deficitaria?

Kuzminskas 5 - più coinvolto in attacco rispetto al solito, in difesa soffre l’accoppiamento avversario e non riesce a entrare in ritmo.

Cinciarini 6 - in attacco è affidabile, ed è il migliore per plus/minus. Anche lui, però, non riesce a trovare una soluzione al rebus Gentile.

Nunnally 4.5 - più di un passo indietro rispetto alle prove decisive contro Avellino: Milano paga carissimo il suo 0/7 da 2.

Burns 4.5 - sotto canestro soffre qualsiasi avversario diretto e Milano con lui in campo accusa il colpo: può dare di più contro avversari undersized come quelli della Dinamo.

Brooks 6 - mette tutto se stesso contro Thomas in difesa, e il plus/minus lo premia (+10): i problemi di falli ne limitano l’apporto, senza la sua energia Milano in difesa è un’altra.

PIANIGIANI: "TROPPI TIRI SBAGLIATI E NERVOSISMO. ED ERRORI NON SOLO NOSTRI..."