Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Energia Trento

Macvan è l'uomo della partita, ma sono tanti i giocatori importanti nel successo milanese
16.01.2016 23:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Serie A: le pagelle di EA7 Armani Milano-Dolomiti Energia Trento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Dolomiti Energia Trento, 16.a giornata di Serie A, vinta per 83-79 dai biancorossi:

McLean 6 - Il suo ingresso fa crescere Milano dietro, però non riesce ad incidere quasi mai in attacco. 

Lafayette 7 - Entra molto bene nel match e lo prosegue con triple nei momenti caldi e, soprattutto, con un ottimo lavoro difensivo.

Gentile sv - Qualche forzatura in avvio, poi si fa male nel secondo quarto per un sospetto stiramento. Gli esami di domani pomeriggio chiariranno l’entità del problema, ma c’è preoccupazione in casa Olimpia.

Amato ne

Cerella 7 - Inizia subito a mordere in difesa, si fa notare per una super stoppata nel secondo periodo e mette anche triple di livello.

Macvan 8.5 - Sembra iniziare male, con due ‘rigori’ sbagliati in avvio, poi è l’uomo della partita. Doppia doppia da 24 punti e 10 rimbalzi, compresi i canestri fondamentali nel finale.

Magro 6 - Soffre molto in difesa contro lo scatenato Wright, ma lotta come un leone sotto canestro ed alla fine porta comunque un contributo importante. Chiude con 6 punti e 8 rimbalzi.

Cinciarini 5 - Prova ad attaccare la partita, va bene in lunetta nel primo tempo, ma sbaglia tante triple aperte e non riesce a dare ritmo alla squadra.

Jenkins 5.5 - In difesa c’è come sempre, ma davanti non trova mai una soluzione offensiva utile.

Simon 8 - Si scalda nel secondo periodo con le triple del vantaggio milanese, poi continua ad essere caldo dall’arco, nel momento decisivo del confronto. Serve anche 5 assist.

REPESA: "VITTORIA CON IL CUORE, PECCATO PER ALESSANDRO"