Repesa: "Vittoria con il cuore, peccato per Alessandro"

Per Repesa è una vittoria importantissima per il sacrificio della squadra, ma l'infortunio di Gentile rovina la festa.
16.01.2016 23:21 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Repesa: "Vittoria con il cuore, peccato per Alessandro"
© foto di Alessia Doniselli

Coach Repesa ci tiene a elogiare l’atteggiamento e l’abnegazione dei suoi giocatori in questa partita, andando oltre le difficoltà: “Dopo tutti i problemi che abbiamo avuto prima e durante la partita come l’infortunio ad Ale e quello a Barac affrontando una squadra molto fisica come Trento, posso solamente fare i complimenti di cuore ai ragazzi che hanno dato tutto ciò che avevamo”.
L’aspetto più importante di questa vittoria è il cuore mostrato, perché non c’è stato tempo per inserire novità tecniche: ”Non era facile preparare una partita contro una squadra così ben strutturata fisicamente, perché abbiamo dovuto trovare una nuova chimica a tre giorni di distanza dalla partita con l’Aris. Non c’era modo di inserire nuove situazioni e quindi dovevamo affidarci solo alla nostra anima”.

Ovviamente il pensiero va ad Alessandro Gentile e al suo terzo infortunio stagionale: ”Ale è un giocatore importantissimo ed è un grosso problema per noi non riuscire a prepararlo e dargli continuità nel gioco. Mi dispiace molto per questo suo nuovo problema, ma non possiamo cambiare nulla in questo momento”. Il fondato sospetto è lo stiramento: “Al momento non abbiamo una diagnosi precisa. L’infortunio somiglia molto a uno stiramento, ma la gravità non è quantificabile e la sapremo solo nei prossimi giorni”. Alla luce di questo c’è un problema mercato che si fa sempre più pressante: “Ora il pericolo è che con i nostri ritmi qualcun'altro si faccia male. Terremo d’occhio il mercato e se potremo ci muoveremo, altrimenti cercheremo di tenere duro”.

Ovviamente anche negli spogliatoi il tema più caldo è l’infortunio a Gentile: “Spiace per lui, che era appena rientrato da un altro infortunio - le parole di Flavio Portaluppi - Vedremo domani con la risonanza”. C’è grande preoccupazione nell’ambiente biancorosso, anche se il capitano è uscito dal Forum camminando sulle sue gambe. Tornando sul match, il protagonista numero uno del successo è stato Milan Macvan, anche se lui non vuole soffermarsi sulla sua prestazione: “Spero l’infortunio di Ale non sia grave. E’ stato fondamentale aver fatto tutti una grande partita, viste le assenze. Abbiamo reagito bene, anche se non è stata la nostra miglior partita”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-TRENTO