La gioia Olimpia: “Il modo migliore per iniziare, è un primo messaggio”

I giocatori biancorossi festeggiano il successo della terza Supercoppa
30.09.2018 21:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La gioia Olimpia: “Il modo migliore per iniziare, è un primo messaggio”
© foto di Alessia Doniselli

C’è grande gioia nello spogliatoio biancorosso, dopo il successo in Supercoppa Italiana. E’ la terza consecutiva per il club ed anche per Andrea Cinciarini: “Iniziare con una vittoria è molto importante. Vogliamo fare il triplete in Italia e confrontarci in Europa, facendo meglio rispetto alle scorse stagioni - le parole del capitano - Dobbiamo farci trovare pronti, siamo un buon gruppo. Ora dobbiamo lavorare e credere uno nell’altro”. E’ alla prima gioia italiana, invece, Christian Burns, appena arrivato da Cantù: “Il modo migliore per iniziare la stagione. Ora dobbiamo vincere gli altri due trofei in Italia”.

L’MVP della manifestazione è stato Vlado Micov. Il ‘Professore’ è stato fondamentale in entrambe le partite: “Torino è una squadra atipica. Gli abbiamo lasciato troppi canestri in contropiede in avvio, poi siamo cresciuti ed abbiamo preso il controllo della partita. Abbiamo giocato più duri in difesa”. L’Olimpia come la Juve nel calcio? “Lo scorso anno abbiamo perso 10 partite in campionato ed abbiamo finito al secondo posto - ha detto il serbo - Sono troppe. Dobbiamo abbassare questo numero di sconfitte ed essere ‘furiosi’ in campionato. E in Eurolega abbiamo molta più esperienza”.

Primo trofeo con la maglia dell’Armani per Amedeo Della Valle: “Sono contento, anche per il modo in cui abbiamo vinto. Lo abbiamo fatto con buon vantaggio sia ieri che oggi. Un primo messaggio al campionato? Sì, ma dobbiamo costruire da questo, senza mai mollare di un centimetro”. Il ruolo dell’ex reggiano è cambiato, ma le prime prove sono state confortanti: “Sono contento di questo primo mese a Milano. Il coach mi dà fiducia, mi sono inserito nei meccanismi e la squadra mi vuole bene”. Ed iniziare con una festa, non può far altro che rendere l’umore ancora più positivo. 

TUTTO SULLA VITTORIA IN SUPERCOPPA: CRONACA, PAGELLE E PIANIGIANI