Messina: "Bene la difesa nel 2° tempo e le risorse dalla panchina"

Il coach biancorosso commenta il successo su Valencia, che ha visto il ritorno alla vittoria dell'Olimpia in Eurolega. E su Nedovic...
19.12.2019 23:55 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: "Bene la difesa nel 2° tempo e le risorse dalla panchina"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con Valencia, che ha visto il ritorno alla vittoria dell'Olimpia Milano in Eurolega: “Non era facile, perché venivamo da una striscia perdente e potevamo essere un po’ nervosi, soprattutto nel secondo tempo era diventata una gara da dentro o fuori, do-or-die, ma i miei giocatori hanno risposto bene e mi congratulo con loro. Il secondo tempo difensivamente è stato importante, abbiamo mosso bene la palla, dato via 18 assist". 

"Sono contento, non è mai facile in EuroLeague, loro avevano appena battuto nettamente Vitoria. Adesso ripartiamo da qui e andiamo avanti. Abbiamo trovato risorse fondamentali in Della Valle, che dopo l’infortunio aveva fatto fatica, e anche Gudaitis mi pare che stia ogni giorno un po’ meglio soprattutto in termini di capacità di stare in campo per più minuti consecutivi. Non è ancora al meglio, ma è bello averlo, e con lui anche Tarczewski, paradossalmente, gioca meglio. Oggi è stato molto solido. Devo dire che anche White, senza fare nulla di speciale, ha dato l’anima e ci ha aiutato, per cui ci fosse stato Brooks, avrei potuto ruotare di più Luis Scola. Dobbiamo arrivarci. Ma per stasera va molto bene così. Il terzo quarto dimostra che non è un problema fisico. I giocatori sembrano stanchi perché giocano tanto, ma è così anche per gli altri. Oggi siamo andati in campo nel secondo tempo mentalmente a posto”.

Due parole anche sulle condizioni di Nemanja Nedovic, l'ultimo giocatore rimasto in lista infortunati: "Tutti gli esami medici sono confortanti. Oggi allenamento piuttosto intenso individuale, lo farà anche nel fine settimana, poi inizierà ad allenarsi con la squadra a partire da lunedì prossimo. Se tutto andrà bene, giocherà a Santo Stefano contro il Cska Mosca. Altrimenti aspetteremo domenica l’altra".