Messina: “Vittoria fondamentale. A Roma rientrano Nedovic e Mack”

Il coach dell’Olimpia parla in conferenza stampa dopo la bella vittoria sul Fenerbahce in Eurolega, con anche delle novità importanti.
25.10.2019 23:40 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Messina: “Vittoria fondamentale. A Roma rientrano Nedovic e Mack”
© foto di Flickr Olimpia Milano

È una vittoria fondamentale contro un grande avversario: siamo scesi in campo con desiderio, durezza e una grande attenzione a rimbalzo che è stata la chiave”, esordisce così in sala stampa Ettore Messina, commentando la vittoria contro il Fenerbahce per la quarta giornata di Eurolega. “È stato importante, molto importante, anche il supporto della gente. Tutti ci hanno messo una piccola, grande pietra, mi è sembrato di aver visto tutti un po’ più sereni in attacco e convinti in difesa. I due lunghi ci hanno dato molto a rimbalzo, cosa su cui dovremo lavorare in attesa di Jeff Brooks”.

Per l’azzurro che è mancato stasera, la notizia sono anche due rientri importanti in arrivo domenica pomeriggio a Roma: “Rientrano Nedovic e Mack, giocheranno qualche minuto. Allo stesso tempo Scola deve riposare: con una squadra sempre diversa non è facile, ma ritroveremo due guardie importanti”. Grande anche l’elogio per Arturas Gudaitis: “Ha lavorato come un matto per riprendersi dall’infortunio, lui e lo staff. Mai un giorno libero per tutta l’estate, e oggi una grandissima partita. Mi hanno già avvisato che non può giocare domenica, sarebbe uno sforzo eccessivo: per averlo più a lungo ci vorrà un po’ di tempo, ma è stato molto incoraggiante”.

Messina prosegue con una disamina tecnica (“Stiamo facendo dei passetti in avanti, questa è la sensazione; oggi abbiamo bilanciato il gioco: meno pick&roll, più vicino a canestro con i lunghi. Puoi vivere o morire di quell’assetto, ma non puoi certo farne 80 a partita”) prima delle meritate lodi ad Amedeo Della Valle, grande protagonista stasera: “Non posso andarmene senza dire che Amedeo Della Valle ha fatto una grande partita, molto matura; ora non si deve sedere, anche perché non è che Sergio Rodriguez e Vlado Micov possono sempre giocare così. Gli altri dietro devono essere pronti, non è facile, ma devono esserlo”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-FENERBAHCE