Pianigiani: “Abbiamo fatto il nostro dovere, continuiamo così"

Le parole del coach dell’Olimpia e del lungo della Nazionale dopo la larga vittoria contro Capo d’Orlando.
04.02.2018 19:16 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Abbiamo fatto il nostro dovere, continuiamo così"
© foto di Alessia Doniselli

Vista la larga vittoria contro Capo d’Orlando, in sala stampa Simone Pianigiani già rivolge la mente ai prossimi impegni dell’Olimpia. “Oggi abbiamo fatto il nostro dovere, per noi è importante in questo momento migliorare” - le parole del coach di Milano - “Abbiamo rimesso in ritmo partita Kuzminskas provandolo anche da numero 3, un’opzione che possiamo provare a esplorare, e abbiamo anche dato qualche minuto a Jerrells da playmaker”.

Dovevamo difendere subito facendo capire che c’eravamo, e l’abbiamo fatto” - continua Pianigiani - “Speriamo di recuperare tutti il prima possibile, in questo periodo abbiamo bisogno di giocare mantenendo il rispetto che abbiamo: avremo un weekend molto difficile tra la trasferta di Belgrado e la partita a Brindisi”.

Avere questo tipo di personalità, anche in Eurolega, continuare così da arrivare in fiducia ai Playoff: in spogliatoio tra i ragazzi c’é un bel clima, nonostante manchi un po’ di continuità a causa degli infortuni” - conclude l'allenatore dell'EA7, rivolgendo lo sguardo alla doppia trasferta che precede la Final Eight di Coppa Italia di Firenze.

Analisi serena per Davide Pascolo, in crescita nel corso dell'ultimo periodo: "Avevamo il pronostico dalla nostra parte, ma siamo stati bravi ad indirizzare subito la partita nel modo giusto - le parole dell'ala biancorossa - senza avere quei cali di tensione che, in più di un'occasione, ci erano anche costati dei risultati negativi". L'ex Trento sta anche trovando un po' di continuità, a livello di minutaggio: "Sto bene e cerco di dare sempre più il mio contributo".

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-CAPO D'ORLANDO