Pianigiani: “Mancata l’attenzione ai dettagli. Cantù? Mi ricorda Sassari”

Il tecnico biancorosso commenta il ko di Venezia e si proietta sulla sfida dei quarti playoff
09.05.2018 22:57 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Mancata l’attenzione ai dettagli. Cantù? Mi ricorda Sassari”
© foto di Flickr Olimpia Milano

Abbiamo giocato tutte e due una bella pallacanestro, probabilmente non con l’attenzione ai dettagli che servirà da sabato”, così Simone Pianigiani ha commentato il ko di Venezia, nello spareggio per il primo posto. “Noi siamo mancati in qualche dettaglio - ha proseguito il tecnico biancorosso - siamo partiti male nel terzo quarto, perso troppi palloni e dovevamo essere più cattivi e sporcare le percentuali di Venezia anche se loro hanno segnato con tanti elementi diversi”.

La sconfitta vuol dire secondo posto in classifica, perdendo così quella testa di serie numero uno dei playoff, che i biancorossi avevano sempre conquistato nelle ultime stagioni. Il coach toscano non ne fa un dramma, come aveva già detto nei giorni precedenti a questa partita: “Questo non cambia le nostre prospettive perché sappiamo di dover vincere in trasferta e la Reyer è in questo momento in fiducia, leggera ed è partita segnando tutto. Lì restare incollati non era facile".

Ora saranno playoff ed i quarti di finale proporranno un derby caldissimo, contro Cantù. Un remake della sfida di Coppa Italia, anche se ovviamente in casa milanese ci si augura un risultato diverso: “Mi ricorda la Sassari di Sacchetti magari meno profonda. Hanno talento a sufficienza per vincere al Forum, ma noi abbiamo già dimostrato di poter vincere a Desio. Mentalmente ci prepariamo ad una serie lunga in cui sarà importante crescere dentro la serie e farlo ancora per tutti i playoff”. Si parte sabato e lunedì con le prime due sfide al Forum, al meglio delle cinque partite. Non si può più sbagliare. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI VENEZIA-MILANO