Repesa: “Bene per tre quarti, ma dobbiamo perdere meno palloni”

Le parole del coach biancorosso e di Kruno Simon, dopo il successo contro Brescia
23.10.2016 14:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

Complimenti ai ragazzi per la vittoria ed a Brescia per la bella atmosfera all’interno del palazzetto”, così coach Jasmin Repesa commenta la vittoria dei suoi sul campo di Brescia. “Abbiamo giocato abbastanza bene per tre quarti - ha proseguito il tecnico dei campioni d’Italia - però abbiamo perso troppi palloni, come era successo giovedì sera contro il Darussafaka. Dobbiamo stare attenti ed affrontare le partite con più attenzione in tutti i 40 minuti, perché a volte si decidono per questi dettagli”. Anche Brescia, pur restando sempre sotto, ha costruito su quello un paio di rimonte.

L’impatto del match era stato comunque molto positivo ed ha indirizzato sin da subito il match: “La squadra ha capito che poteva essere un pericolo una partita del genere, anche se sul +15 forse qualcuno ha pensato fosse già finita. Ma in Italia le avversarie vivono per giocare queste partite contro di noi e non dobbiamo far scendere la concentrazione”. Tanti minuti per Fontecchio, che non è però riuscito ad incidere: “Solo Repesa al mondo non cambia Fontecchio, dopo 3 minuti. Capisco che non è facile giocare così, ma se sente la nostra fiducia e noi chiediamo cose base, non può fare questi errori. Alla fine molto meglio. Abass, invece, non è sceso in campo concentrato”. 

Il migliore in campo è stato Kruno Simon, autore di 26 punti e 7 rimbalzi: “Non mi piace parlare della mia prova, sono entrati un po’ di tiri, ma ne ho anche sbagliati un po’”. Sulla partita: “Siamo più forti di loro ed abbiamo cercato di mostrarlo subito, facendo più di un break, anche se loro non hanno mai mollato e sono riusciti a rientrare in più di un’occasione”. Ora arriva una settimana durissima, con due gare di Eurolega in tre giorni: “Sarà molto difficile. Abbiamo una panchina lunga e tanto talento, ma penso che se riusciamo a portare a casa una delle due partite, è un buon risultato perché giochiamo contro due squadre attrezzate per andare alle Final Four”. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI BRESCIA-MILANO