Repesa: "Complimenti ai ragazzi, ora vinciamo contro la Stella Rossa"

Le parole del coach dell'EA7 a Sassari.
12.03.2017 23:19 di  Valdo Di Nolfo   vedi letture
Repesa: "Complimenti ai ragazzi, ora vinciamo contro la Stella Rossa"
© foto di Alessia Doniselli

"Sono molto contento, i ragazzi hanno giocato bene, sono stati molto bravi e l'unica cosa che ho voluto dire loro dopo la partita è stata: complimenti". Un Jasmin Repesa visibilmente contento per la prova della sua Olimpia Milano in terra sarda, soprattutto per la prova convincente dopo la sconfitta di Tel Aviv. Ed è proprio sulle trasferte che apre la conferenza stampa il coach croato: "Veniamo da una serie di trasferte, i giocatori sono chiaramente stanchi, con poche energie e siamo pure molto corti in panchina."

La difesa è la chiave di lettura della vittoria per il coach dell'EA7: "Siamo tornati prima da Israele apposta per preparare questa partita, abbiamo fatto un allenamento tutto dedicato alla difesa sul pick'n'roll. Abbiamo iniziato con due palle perse ma poi siamo stati sempre concentrati anche quando nell'ultima parte loro si sono riavvicinati siamo stati calmi e andiamo a casa con due punti meritati." Un passaggio su Raduljica era d'obbligo: "Si è autoescluso, peccato, proveremo a riprenderlo per giovedi contro la Stella Rossa, davanti al nostro pubblico. Non può perdere concentrazione e fiducia però se noi crediamo in lui, lui deve rispondere con qualità". 

Si parla anche dell'Eurolega, dopo la chiusura matematica dell'avventura continentale, con il ko di giovedì sera: "Abbiamo avuto colpe, ma abbiamo avuto anche sfortuna in gare che meritavamo di vincere vedi Istanbul e Madrid e forse dopo le prime due vittorie ci siamo illusi. Ma ora vogliamo battere la Stella Rossa per dare una gioia al nostro pubblico​". E per cercare di lasciare quel malinconco ultimo posto in classifica.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI SASSARI-MILANO