Repesa: "Kalnietis ha messo ordine, ma con l'Oly ci serve Raduljica"

Le parole del coach biancorosso e di Kalnietis dopo la vittoria in campionato contro l'Orlandina.
22.01.2017 20:25 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano apre il girone di ritorno con una comoda vittoria contro la Betaland Capo d'Orlando tra le mura amiche del Forum di Assago, dando seguito al successo contro il Galatasaray in Eurolega. Dopo un primo tempo in cui gli ospiti sono riusciti a contenere l'ondata biancorossa, l'Olimpia allunga nella ripresa, chiudendo i conti già a metà del terzo periodo.
Soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi si è detto anche coach Jasmin Repesa in conferenza stampa: "Innanzitutto volevo fare i complimenti a Capo d'Orlando che è venuta qui senza due lunghi e che comunque ha disputato una buona partita anche nelle avversità - spiega -. Sicuramente questa loro disposizione atipica ci ha costretto a degli adeguamenti sia in attacco che in difesa. La parola chiave doveva essere concentrazione ma nel primo tempo non lo siamo stati e infatti si spiegano così i venti palloni persi".

Decisamente migliore, invece, il secondo tempo: "Nel terzo e nel quarto quarto Kalnietis ha messo in ordine la squadra sia in attacco che in difesa e allora le cose sono migliorate e abbiamo fatto anche abbastanza bene, soprattutto nell'intensità difensiva".
Pochi minuti in campo per Miroslav Raduljica ma non si tratta di una bocciatura: "Non l'ho più rimesso proprio perché loro non avevano lunghi e io volevo lasciare in campo Fontecchio come 4, insieme con Sanders come 3, per aprire di più il campo. Stesso discorso per Pascolo che ha bisogno di trovare un buon minutaggio. Per quanto riguarda Raduljica lui si deve preparare bene per la partita con l'Olympiacos nella quale mi aspetto che ripeta quanto fatto contro il Galatasaray anche perché loro sono grossi e molto fisici sotto canestro", assicura Repesa

Il migliore in campo è stato Mantas Kalnietis, che ha fatto girare molto bene l’attacco biancorosso, servendo 10 assist ai compagni e trovando anche il tiro da metà campo sul finire del terzo quarto, che ha praticamente chiuso i conti: “Ho cercato di far giocare i compagni - le parole del playmaker lituano - sono migliorato fisicamente ed i risultati si vedono sul campo”. La vittoria odierna è stata piuttosto netta: “Siamo stati bravi noi a renderla più semplice, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo messo la giusta intensità e giocato bene insieme”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-CAPO D'ORLANDO