Repesa: "Oggi è entrato tutto, che forza mentale nel quarto quarto"

Le parole del soddisfatto coach biancorosso, dopo il successo a Cremona
26.12.2015 23:23 di  Redazione Basketissimo   vedi letture
Jasmin Repesa
TUTTOmercatoWEB.com
Jasmin Repesa
© foto di Fabio Cavagnera

L'Olimpia Milano torna in vetta alla classifica della Serie A Beko grazie alla bella vittoria contro la Vanoli Cremona (76-91) in attesa delle partite di domani che completeranno la 14esima giornata. Dopo la brutta prova di Pesaro, l'EA7 ha decisamente raddrizzato le proprie percentuali dal campo, chiudendo con un incredibile 13/19. Soddisfatto per quanto fatto dai suoi si è detto anche Jasmin Repesa: "Innanzitutto complimenti a Cremona ed al suo pubblico. Questa è stata una serata dove ci è entrato tutto e, onestamente, quando si tira con percentuali da 3 come quelle di oggi si deve vincere di 20. E' stata una partita completamente opposta a quella di Pesaro dove abbiamo sbagliato 10 tiri non contestati, quando abbiamo smesso di difedere loro hanno vinto meritando". 

"E' difficile dire cosa sia cambiato rispetto a mercoledì. Quando siamo andati a -4 abbiamo continuato a provare a raggiungere i nostri obiettivi in attacco dando palla vicino a canestro e giocando la nostra pallacanestro. Cremona ha giocato senza due lunghi e probabilmente la differenza è stata lì", ha poi aggiunto il coach biancorosso. Nonostante la grande spinta del pubblico cremonese, Milano è riuscita a restare tranquilla: "La cosa importante è rimanere tranquilli anche in un ambiente come quello di Cremona. Ad inizio terzo quarto abbiamo concesso troppo anche a rimbalzo in attacco prima di tutto non difendendo bene e non spendendo buoni falli. Abbiamo avuto grande forza mentale soprattutto per l'ultimo quarto".

Il match winner di giornata è stato Oliver Lafayette: “Repesa mi ha detto di tirare, l’ho fatto ed i palloni sono entrati nel canestro”. Ed è arrivata una vittoria importante per l’Olimpia: “Cremona è una bella squadra, non era facile vincere qua”. In crescita Daniele Magro, alla seconda gara con un contributo importante: “Una soddisfazione, ma l’importante è far bene per la squadra. Comunque sto sfruttando l’occasione e sono contento”. Un sorriso anche per Flavio Portaluppi, uno degli ex di questa partita: “Siamo ancora troppo discontinui - commenta il gm biancorosso - La via da seguire è ancora lunga per trovare continuità, ma sono vittorie che danno fiducia, soprattutto arrivando in emergenza”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI CREMONA-MILANO