Repesa: “Ora giochiamo come una squadra, ma serviva la perfezione”

Le parole del tecnico biancorosso e di Simon, dopo il ko sul campo di Madrid
27.01.2017 23:44 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

Stiamo giocando molto bene, ci stiamo allenando bene, ma a questi livelli non vinci, se non sei perfetto”, questo è il commento di Jasmin Repesa, dopo la sconfitta in volata sul campo del Real Madrid. Una prova sicuramente positiva, con il rammarico per gli ultimi due minuti, dove gli spagnoli hanno piazzato le zampate vincenti: “Non voglio essere soddisfatto, perché abbiamo perso - ha proseguito il tecnico biancorosso - ed in questo momento una vittoria sarebbe servita. Ci siamo andati vicini, abbiamo giocato abbastanza bene, ma non è stato sufficiente”. 

Due gli errori su cui punta il tecnico biancorosso: “Contro il Real Madrid è importante difendere in transizione e limitare i rimbalzi in attacco”. Qualcosa che non sempre è riuscita ed un paio di rimbalzi trasformati in triple di Carroll e qualche contropiede hanno inciso molto nel risultato finale. Tuttavia, questa è un’altra Olimpia, rispetto a quella vista tra metà novembre e dicembre, quando è arrivata la serie di dieci sconfitte consecutive: “Se faccio un paragone con due o tre settimane fa, giochiamo molto meglio e, soprattutto, giochiamo come una squadra”. 

Il miglior biancorosso in campo è stato, senza dubbio, Kruno Simon. Il croato ha chiuso con 20 punti, anche se nel finale ha pagato un po’ la stanchezza, come forse tutta la formazione milanese: “Abbiamo giocato una partita solida, ma siamo arrivati un po’ corti, contro una grande squadra. Per vincere a Madrid è necessario essere perfetti e noi siamo stati vicini ad esserlo”. Il futuro però può sorridere, se l’EA7 proseguirà su questo livello, ed il n° 43 non vuole certo mollare: “Stiamo migliorando giorno dopo giorno e quindi non c’è nessun motivo di arrendersi”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI REAL MADRID-MILANO