Repesa: "Partiti molli, non si vince in Eurolega giocando tre quarti"

Le parole del coach dopo la partita contro la Stella Rossa.
16.03.2017 23:14 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Repesa: "Partiti molli, non si vince in Eurolega giocando tre quarti"
© foto di Alessia Doniselli

Repesa voleva un atteggiamento diverso in questa partita e, primo quarto a parte, lo ha avuto: “Prima della partita ho chiesto una reazione di orgoglio ai ragazzi perché le ultime partite non sono state soddisfacenti per il modo in cui siamo stati in campo, indipendentemente dal risultato che abbiamo conseguito”.

La partenza a handicap è stata la chiave del match: “Siamo partiti molli e timorosi contro una difesa molto fisica. Non abbiamo avuto il giusto approccio sia in attaco che in difesa, dove non abbiamo messo pressione. E’ un peccato perché vincendo tre quarti non abbiamo portato a casa la partita”.

Era un’ottima opportunità per i giovani e la mancanza di Fontecchio può essere considerata un’occasione persa: “Mi dispiace non avere Simone perché sarebbero state partite importanti per fare esperienza”.
Mentre non ci sono parole dolci per Abass: “E’ partito malissimo in difesa regalando tre tiri facili dopo un blocco a Jenkins e a questo livello non può essere accettabile”.

 Le percentuali da tre punti sono state deficitarie, ma non sono il nocciolo del discorso: “Non si perde la partita nel tiro da tre punti, ma in difesa e non creando canestri facili in contropiede. Giocando solo una metà campo non si può vincere contro una squadra che ha una delle migliori difese della competizione e mette in campo a ogni azione grande fisicità. Mi dispiace per un’altra sconfitta in questa brutta stagione europea. Cercheremo di finire al meglio possibile”.


LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE