Repesa soddisfatto: "Giocati venti minuti di ottima pallacanestro"

Le parole del coach biancorosso dopo la vittoria nel derby contro Varese.
05.02.2017 23:07 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Repesa soddisfatto: "Giocati venti minuti di ottima pallacanestro"
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano ha cancellato la sconfitta contro la Sidigas Avellino, allungando in classifica sulle dirette inseguitrici grazie al largo successo nel derby contro la Openjobmetis Varese. Nonostante le assenze di capitan Andrea Cinciarini e di Kruno Simon, l'Olimpia ha dato un'altra volta dimostrazione della profondità del proprio roster e delle proprie qualità offensive. 

Soddisfatto per il successo esterno si è detto anche coach Jasmin Repesa, nonostante una partenza non positiva in termini di approccio: "Quando si gioca il derby questo porta sempre con sé una certa pericolosità e non a caso si dice che nel derby non ci sono favoriti - esordisce il coach croato in conferenza stampa -. Varese, sempre restando nei confini della sportività, ha dimostrato quello che mi aspettavo: cioè di essere una squadra aggressiva, cattiva e che ci ha messo in difficoltà". 

Da parte dei biancorossi, però, ci sono state un po' troppe proteste: "All'inizio non abbiamo risposto, anzi, qualcuno di noi piangeva, lamentando: 'fallo, fallo, fallo' - prosegue Repesa -... Dopo il primo timeout, però, abbiamo cambiato atteggiamento, correndo in campo aperto e giocando una bella pallacanestro. Il secondo quarto è stato molto positivo, mentre all'inizio del terzo, purtroppo, siamo stati ancora un po' troppo molli. Alla fine sono riuscito a trovare la chimica giusta per vincere in un campo dove non è mai facile, giocando per 20/23 minuti davvero un'ottima pallacanestro".

Inevitabile la domanda su Miroslav Raduljica: "Mi dispiace quando qualcuno della mia squadra non risponde come dovrebbe rispondere, non voglio fare nomi per rispetto della squadra ma lo avete visto tutti come sono andate le cose".

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE