Repesa sorride: “Intelligenti nella ripresa, meglio anche in difesa”

Il tecnico biancorosso applaude i suoi, dopo la vittoria in gara 3 a Capo d'Orlando
16.05.2017 22:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa sorride: “Intelligenti nella ripresa, meglio anche in difesa”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Oggi non siamo stati straordinari, ma abbiamo fatto bene”, così Jasmin Repesa commenta l’importante vittoria in gara 3 dei quarti a Capo d’Orlando. “Non siamo al top, ma abbiamo recuperato diversi elementi, che per ora avevano sofferto, come Kalnietis, Raduljica e, nel secondo tempo, Macvan”. Sono stati proprio questi tre giocatori, quelli decisivi per portare a casa il successo: il centro serbo ha giocato una delle migliori partite in maglia Olimpia, mentre gli altri due hanno piazzato tutti i canestri del parziale decisivo nel quarto periodo, con cui i campioni d’Italia sono scappati via.

Il tecnico biancorosso analizza il secondo tempo, dove la sua squadra ha fatto la differenza: “Siamo stati intelligenti ad andare contro i lunghi di Capo d’Orlando, era il nostro piano attaccarli dentro l’area - ha spiegato - E siamo stati migliori anche nella transizione difensiva, più equilibrata”. La nota negativa, dopo aver dominato in questa statistica nelle prime due gare, è stata la lotta a rimbalzo, dove sono stati i siciliani a prevalere (31-27), con ben 15 palloni concessi in attacco: “Abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo, soprattutto a Berzins”.

Repesa è comunque soddisfatto: “Se non avessimo giocato così, non avremmo vinto”. Ora i campioni d’Italia sono avanti 2-1 ed avranno giovedì il match point, ancora in terra siciliana, per evitare una pericolosa gara 5, seppur da giocare eventualmente al Forum: “E’ una serie dura e combattuta, perché loro, come ho detto, hanno talento e qui si gioca in un clima caldo, in tutti i sensi”. Sarà così anche tra due giorni, ma questa volta i biancorossi potranno giocare con un po’ più di tranquillità, senza l’ansia di rischiare una clamorosa eliminazione al primo turno. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI GARA 3 DEI QUARTI