Repesa: “Stravinto con pieno merito”. E' polemica con Moretti

Le parole del coach biancorosso, dopo il successo a Masnago
24.01.2016 14:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Repesa: “Stravinto con pieno merito”. E' polemica con Moretti
© foto di Alessia Doniselli

Abbiamo stravinto con pieno merito”, così Jasmin Repesa commenta il nettissimo successo nel derby sul campo di Varese. Il tecnico biancorosso applaude la sua squadra per una prestazione di alto livello, nonostante le numerose assenze: “Complimenti ai ragazzi, in un momento molto difficile, dove abbiamo poche rotazioni e panchina molto corta”. Ora si potranno un po’ allungare, visto che da martedì farà il suo debutto in squadra il neo acquisto Mantas Kalnietis e poi rientreranno anche i giocatori infortunati.

L’analisi della partita: “Siamo partiti un po’ tesi e facendo due o tre errori di fila in attacco, ma sempre comunque difendendo bene e restando in partita”. Poi c’è stato quel break nel secondo periodo e la sfida non c’è più stata: “Onestamente per 33/34 minuti abbiamo difeso ad altissimo livello, comandando la partita e poi l’attacco è andato molto meglio, fluido e con buoni tiri - le parole del tecnico biancorosso -  Abbiamo solo sofferto un po’ a rimbalzo in attacco nel primo tempo”.

Uno dei momenti caldi della gara è stata l’espulsione di Paolo Moretti, con anche un battibecco proprio con il coach milanese. “Non mi sento colpevole di nulla - le sue parole - Io stavo parlando con i miei giocatori e con gli arbitri, mi è sembrato più concentrato su di me che sulla sua squadra. L’unica cosa che ho detto “devi fare il tuo lavoro e non guardare l’allenatore avversario”’. La risposta dell’allenatore varesino è piccata: “Non si deve permettere di parlare con me nel corso della partita. Se io mi lamento con gli arbitri, lui parla con loro e non con me. Mi ha detto cose indicibili. Gli arbitri? Non hanno rispettato noi e la nostra partita”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI VARESE-MILANO