Repesa è deluso: “Non mi aspettavo giocassimo così male”La delusione del coach biancorosso e di Livio Proli, dopo la sconfitta in finale di Supercoppa
“Non mi aspettavo giocassimo così male, ma complimenti a Reggio Emilia. Ha vinto con pieno merito”, così Jasmin Repesa commenta la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro gli emiliani. “Ieri non avevamo giocato bene, ma oggi è stata una partita peggiore - prosegue il tecnico biancorosso - Queste gare si giocano prima con il cervello e poi con il cuore, mentre noi siamo entrati in campo nel modo sbagliato, forzando tiri, senza extra passaggi e con letture pessime”. Non ha funzionato praticamente nulla: “Abbiamo perso una grande occasione per vincere il trofeo”- Eppure, nonostante tutti i numeri negativi, la squadra biancorossa era abbastanza a sorpresa a -3 all’intervallo lungo: “Il punteggio mi dava un pensiero positivo, sul fatto che potevamo ribaltarla nella ripresa. Ma ci è mancata lucidità, forza mentale ed anche energie fisiche. Ci sta averne spese tante in estate, tra infortuni e giocatori in nazionale, ma dovevamo finire meglio”. Il pensiero va al futuro: “Non abbiamo meritato e possiamo solo chiuderci in palestra e lavorare per creare sistema di gioco ed uno spirito di squadra”. Anche se il tempo potrebbe scarseggiare. Martedì i biancorossi partiranno per gli Stati Uniti, per le due gare della tournée americana, poi ci saranno i Celtics al Forum e, infine, l’inizio di campionato ed Eurolega: “Faticheremo fino a dicembre”, sentenzia il presidente biancorosso Livio Proli. Tuttavia, non è particolarmente preoccupato per questa sconfitta in finale: “E’ stata una partita prevedibile, in cui abbiamo perso troppi palloni e sbagliato troppi tiri liberi - ha proseguito - Ha vinto Reggio Emilia meritatamente, che è più avanti di noi. Ci servono partite ed amichevoli per trovare il ritmo”. Altre notizie - Sala stampa
Altre notizie
|
CAVS-THOMPSON, IL BRACCIO DI FERRO CONTINUA ED IL TEMPO STRINGEIl braccio di ferro tra Tristan Thompson ed i Cleveland Cavaliers continua. Il canadese che è ancora undrestricted free agent ha fatto sapere che non parteciperà al media day e che, probabilmente, non si presenterà nemmeno ai primi allenamenti con la squadra....
SALARI: SHVED È IL PAPERONE, L'EGEMONIA TURCO-RUSSA-SPAGNOLA È TOTALEIl basket italiano ha appena archiviato l’ennesima Supercoppa piuttosto deludente, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista mediatico.
Se per la qualità di gioco espressa è tutto ampiamente preventivabile e “accettabile” a questo pu...
|