Supercoppa 2015: Milano-Reggio Emilia, caccia al primo trionfoL'ex Cinciarini è l'osservato speciale della finale: "Una sfida speciale, ma ora Reggio è il passato"
Il primo trofeo è lì, si può toccare ed ora è da andare a prendere. L’Olimpia Milano e la Reggiana tornano sul parquet del PalaRuffini (ore 18.30, diretta Sky Sport 3) per conquistare la Supercoppa Italiana 2015, una competizione mai vinta da entrambe le squadre. Se gli emiliani solo negli ultimi anni si sono affacciati al vertice del basket italiano, per i biancorossi è un vero e proprio tabù, visto che è l’unico trofeo assente dalla ricca bacheca milanese. Oggi pomeriggio Ale Gentile e compagni proveranno a colmare questo vuoto, per iniziare la stagione nel miglior modo possibile. Rispetto alle semifinali contro Venezia e Sassari, questa volta si affrontano due squadre che hanno avuto un percorso simile in preparazione: entrambe con tanti giocatori indisponibili, tra nazionali ed infortunati, e primi allenamenti al completo solo all’inizio di questa settimana. L’EA7-Emporio Armani dovrà ritrovare un po’ di mano nel tiro da fuori, soprattutto con un Hummel ieri da 1/9, e riuscire a tenere la durezza difensiva avuta per buona parte del match con i lagunari, per la Grissin Bon si tratterà di provare a ripetere la prova di ieri, però contro una difesa più solida di quella di Sassari. L’osservato speciale sarà certamente Andrea Cinciarini, alla prima gara contro la squadra che è stata sua negli ultimi anni. “Sarà una partita speciale, ricca di emozioni - le parole del play milanese, ai microfoni di Basketissimo - Ma ora Reggio è il passato e dovrò fare tutto per portare a casa il primo obiettivo stagionale mio e di Milano”. Le chiavi del match: “Dobbiamo giocare bene per 40 minuti, non solo 5 minuti come fatto in semifinale. Loro hanno la coppia Lavrinovic-Kaukenas che è una garanzia, tanti italiani bravi. Sarà una sfida interessante”. Per conquistare la prima gioia dell’anno. Altre notizie - Olimpia Milano
Altre notizie
|
CAVS-THOMPSON, IL BRACCIO DI FERRO CONTINUA ED IL TEMPO STRINGEIl braccio di ferro tra Tristan Thompson ed i Cleveland Cavaliers continua. Il canadese che è ancora undrestricted free agent ha fatto sapere che non parteciperà al media day e che, probabilmente, non si presenterà nemmeno ai primi allenamenti con la squadra....
SALARI: SHVED È IL PAPERONE, L'EGEMONIA TURCO-RUSSA-SPAGNOLA È TOTALEIl basket italiano ha appena archiviato l’ennesima Supercoppa piuttosto deludente, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista mediatico.
Se per la qualità di gioco espressa è tutto ampiamente preventivabile e “accettabile” a questo pu...
|