Hickman, notte da MVP: “Grazie alla squadra, preparati per gare dure”

La gioia dei giocatori biancorossi negli spogliatoi, dopo il successo in Coppa Italia
19.02.2017 21:38 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Hickman, notte da MVP: “Grazie alla squadra, preparati per gare dure”
© foto di Alessia Doniselli

Dopo una stagione difficile, in cui ha fatto molta fatica, Ricky Hickman ha tirato fuori la partita migliore in finale di Coppa Italia, dove è stato nominato MVP ed ha realizzato tutti i canestri decisivi per conquistare il trofeo. “Non riuscivo a trovare il canestro nelle prime partite, ma la squadra ha continuato ad avere fiducia in me ed ha lavorato molto per costruirmi ottimi tiri. Sono contento siano entrati”. Una vittoria sofferta: “Non è mai facile nelle gare secche, ma eravamo preparati per giocare gare molto combattute. Ed abbiamo trovato sempre le giocate decisive nei momenti importanti”.

Due trofei disputati in maglia Olimpia e due successi: “Io gioco sempre per vincere. L’ho detto dall’inizio dell’anno, si scende sempre in campo per conquistare il massimo”. Un altro giocatore chiave di queste Final Eight è stato Andrea Cinciarini, oggi decisivo in difesa, in particolare su Stipcevic: “Tante volte ci sono giornate in cui un giocatore è più in forma degli altri ed un playmaker deve capire questo. Oggi Hickman e Sanders erano veramente in forma, mi sono sono sporcato le mani difendendo forte e prendendo rimbalzi”.

Canestri importanti e difesa sono arrivati anche da Zoran Dragic: “Sono contento della vittoria, abbiamo giocato bene in difesa ed abbiamo sempre lottato. Io? I tiri possono entrare o no, ma serve sempre avere fiducia”. Anche Dada Pascolo ha portato il suo contributo: “Questa Coppa la sento ancora più mia. In Supercoppa ero appena arrivato, ma questa è una soddisfazione ancor più grande”. E Dragic pensa anche al futuro: “Oggi dobbiamo festeggiare, ma da domani dobbiamo pensare subito al Barcellona. C’è ancora tanto basket da giocare e vogliamo vincere ancora”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-SASSARI

REPESA: "ERAVAMO IL BERSAGLIO DI TUTTI..." E PROLI CHIUDE IL MERCATO