Il tabellone delle Final Eight: Milano-Brindisi nei quarti di Coppa Italia

Il trofeo verrà assegnato a Rimini dal 16 al 19 febbraio prossimi
08.01.2017 22:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Il tabellone delle Final Eight: Milano-Brindisi nei quarti di Coppa Italia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria all’overtime di Avellino consegna all’Enel Brindisi l’ultimo tagliando per le Final Eight di Coppa Italia ed anche la sfida contro l’Olimpia Milano nei quarti di finale a Rimini, avendo chiuso così all’ottavo posto il girone d’andata. Il derby di martedì sera tra i biancorossi, rientrati finalmente in mattinata da Istanbul, e Cantù non ha, infatti, alcuna influenza sul tabellone della Coppa Italia, sia perché il destino delle due squadre è già definito (EA7 prima, Red October fuori) sia perché l’eventuale successo dei brianzoli non cambierebbe la classifica avulsa delle squadre a quota 12.

Dunque, per i campioni d’Italia ci saranno i pugliesi di Meo Sacchetti al primo turno, nel remake di una sfida giocata poco prima di Natale al Forum di Assago, quando la squadra di Repesa si era imposta per 99-86 con un bel po’ di sofferenza, risolvendo la partita solamente nel quarto e conclusivo periodo. Risolsero 19 punti di Kruno Simon ed un buon impatto vicino a canestro di Miroslav Raduljica (15 punti e 4 rimbalzi), mentre alla squadra pugliese non bastarono cinque uomini in doppia cifra, capeggiati dai 19 punti di Lawrence Carter Roberts

In caso di passaggio del turno, ci sarà la vincente di Reggio Emilia-Capo d’Orlando, con un possibile remake della finale scudetto 2016, anche se al momento entrambe le squadre stanno vivendo un momento non particolarmente positivo. L’altra parte del tabellone vedrà di fronte Venezia-Brescia e Avellino-Sassari: proprio quest’ultima appare, almeno sulla carta, la sfida più interessante dell’intero programma dei quarti di finale, che si disputeranno nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 febbraio. Sarà Milano, in quanto prima classificata, a scegliere in che giorno iniziare la manifestazione.

Il tabellone delle Final Eight di Coppa Italia:

Milano(1)-Brindisi(8)
Reggio Emilia(4)-Capo d'Orlando(5)

Venezia(2)-Brescia(7)
Avellino(3)-Sassari(6)